Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao, è sicuramente un bellissimo lavoro e i complimenti sono d'obbligo. 
Ti faccio solo una domanda su una cosa che mi convince poco: vedo un'aberrazione cromatica molto forte (soprattutto nel fregio in alto), posso chiederti come mai?

Grazie e ancora complimenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, riccardocosco ha scritto:

Ciao, è sicuramente un bellissimo lavoro e i complimenti sono d'obbligo. 
Ti faccio solo una domanda su una cosa che mi convince poco: vedo un'aberrazione cromatica molto forte (soprattutto nel fregio in alto), posso chiederti come mai?

Grazie e ancora complimenti.

Ciao e grazie mille per i complimenti!
Non saprei..si, forse l'aberrazione cromatica è volontariamente un po' troppo forte però secondo me ci sta! :D
Forse sul fregio l'aberrazione si mixa con il dirt e accentua ancora di più l'effetto...
Grazie ancora!

12 minuti fa, max ha scritto:

Ottimo lavoro....I tessuti sono straordinari.

Complimenti.

Grazie mille Max! :D

8 ore fa, Kion ha scritto:

Bella composizione, lo shader del tessuto sulla sedia e della scultura son molto realistici. Complimenti :)

Grazie Kion! Contento che gli shader facciano effetto! :)

8 ore fa, SamuelK80 ha scritto:

:o Wow! excellent job! Congrats! :Clap03:

Thank you Samuel! I really appreciate! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
8 ore fa, MatEvil ha scritto:

forse è un po' piatta? quanto c'è di tua modellazione?
ciao

Ciao Matevil...piatta, a mio parere, non direi (anzi forse entra fin troppa luce dalla porta sx creando una buona tridimensionalità)...forse ti riferisci alla lente usata? Troppo verso il teleobiettivo intendi? Nel caso non sono molto amante del grandangolare! :)
È tutto modellato da me, ad esclusione del volto della statua, del libro aperto sul tavolo e parte del fregio da me compositato, modificato e dipinto in mudbox.

Modificato da VittorioBonapace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro come sempre!  Trovo che la modellazione sia pressoché perfetta e questo influisce molto sul risultato finale. Inoltre non la trovo per nulla piatta l'immagine!  Si vedono perfettamente le profondità e mi piace molto il tuo modo di lavorare dove ci sono sempre ottimi contrasti.  Infatti è  lo stile che preferisco.  Bravo! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, VittorioBonapace ha scritto:

Ciao Matevil...piatta, a mio parere, non direi (anzi forse entra fin troppa luce dalla porta sx creando una buona tridimensionalità)...forse ti riferisci alla lente usata? Troppo verso il teleobiettivo intendi? Nel caso non sono molto amante del grandangolare! :)
È tutto modellato da me, ad esclusione del volto della statua, del libro aperto sul tavolo e parte del fregio da me compositato, modificato e dipinto in mudbox.

avrei dato un passaggio di AO per tirare fuori alcuni dettagli. Il grandangolare fa sfalazare il tutto creando una chiave di lettura che non è reale.

ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ocman ha scritto:

Bel lavoro come sempre!  Trovo che la modellazione sia pressoché perfetta e questo influisce molto sul risultato finale. Inoltre non la trovo per nulla piatta l'immagine!  Si vedono perfettamente le profondità e mi piace molto il tuo modo di lavorare dove ci sono sempre ottimi contrasti.  Infatti è  lo stile che preferisco.  Bravo! 

Grazie mille Ocman! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, penguix ha scritto:

Bellissimo lavoro Vittorio, ammiro sempre la creatività e la pulizia dei tuoi render.

Che tipo di illuminazione hai utilizzato, se posso chiedere?

Grazie tante penguix! Sono contento che queste cose vengano apprezzate!
Irradiance + light cache. Hdri abbastanza neutra e alcune v-ray light come fonte di illuminazione.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un libro aperto , quattro quadri , la poltrona ormai è d'obbligo . A me come a tutti quelli che mi hanno preceduto piace l'insieme , ma questa volta , ed è la seconda che mi colpisce è l'illuminazione .Sarà perché in questo periodo mi dedico alle fonti luminose , ma quelle sfere , in fondo banali perché riviste tante volte , ma la lamina d'oro all'interno le rende favolose . Complimenti come al solito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stefano39 ha scritto:

Un libro aperto , quattro quadri , la poltrona ormai è d'obbligo . A me come a tutti quelli che mi hanno preceduto piace l'insieme , ma questa volta , ed è la seconda che mi colpisce è l'illuminazione .Sarà perché in questo periodo mi dedico alle fonti luminose , ma quelle sfere , in fondo banali perché riviste tante volte , ma la lamina d'oro all'interno le rende favolose . Complimenti come al solito

Ed io come al solito ti ringrazio per le belle parole! :)
Sono contento che ti abbia colpito il lampadario perchè, lo confesso, è la parte a cui ho dedicato più tempo (shader delicato); l'azienda che le produce è la canadese Bocci e mi ha sempre colpito sia per effetti ricercati che per manifattura artistica e unica.
Apprezzo tantissimo che l'attenzione si sposti dalle "argomentazioni tecniche" all'osservazione" e alla "scelta" di un oggetto di design presente in scena.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti