Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Frank

Sono A Incubi......

Recommended Posts

:eek: Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un sostegno urgente, lunedì devo consegnare un lavoro, e sono appena a metà.

Ho il modello, ho texturizzato tutto, ma non riesco nel posizionamento delle luci, anche perchè è la prima volta che faccio una scena di interni vera e propria.... prima era solo un hobby, adesso potrebbe diventare un lavoro(potrebbe!!!!).

(uso 3d studio 7 e vray 1.47).

Chi mi da una mano a sistemare la scena???ho provato anche il tutorial di pillus, ma niente...non sono in grado.

Avanti aiutatemi.

allegherò anche qualche immagine di quello che è venuto fuori per ora!!!

Grazie TheShark per l'aiuto, però volevo anchecapire le impostazioni da usare con Max, per capirci qualcosa.....Grazie infinite per la mano d'aiuto che mi vuoi dare.

:Clap03:

ora vi elenco i problemi, come nel tut di Pillus ho messo una direct, più 3 luci vray alle finestre, ma quando ci sono le tende e i vetri non passa un filo di luce, sopra il bancone il materiale autoilluminante di vray non illumina manco se lo pago, il pavimento non rifflette niente, le sedie non rendono il materiale plastica, i tavolino che hanno una texture di pino grigio non si vede....e poi altro, l'illuminazione in generale non va bene, e non sono sicuro neanche delle impostazioni di vray, adesso come mi hai detto inizio a postare più immagini possibili, e se qualcuno vuole dare un'occhiata al file sarei contento....non so più da che parte muovermi.

Ciao e grazie a Tutti :(

ecco altre immagini

1

2

3

4

5

aiutatemi vi prego

immagine n°2

prova cosi'

minrate -3

max rate -3

hsph. subdivid 70

interp. samples 40

attiva nelle option a destra:

show calc. phase

show direct light

nelle'nviroment

svista solo

override max

dagli un colore blu piu scuro del celeste

valore intorno all'1,4

sotto in geometri

svista default light

se mi mandi il settaggio di ogni luce

vediamo

che c'e' da fare

ciao fabio

ciao! premetto che non so utilizzare bene vray!! ho inparato 4 settaggi e uso sempre gli stessi!!...per ora

con questi ho realizzato "ingresso estetica"

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=10668&hl=

allora le luci vray controlla che non siano sparate a mille!! di solito le spara a 30 di def, io le uso da 3 a 4, dipende dalla grandezza\distanza

controlla che la luce spot abbia le ombre in v-ray.

per il materiale luminoso, mi sembra strano... prova a giocare con il multipler..

cerca di usare sempre materiali vraymaterial rispondono meglio (a volte) e sono più veloci (a volte)

questi sono i settaggi...ripeto non sono un esperto..non vorreri farti perdere del tempo prezioso

un piccolo consiglio, dato che hai poco tempo, per le prove luci..

salva la scena texturizzata senza luci, dai a tutto un materiale v-ray grigio, risalva la "scena con un altro nome" inserisci le luci, quando sei soddisfatto dell'atmosfera e di dove cadono le ombre, salva il file ..riapri quello vecchio con solo le tex e fai un merge delle luci..rimetti i settaggi e preghi un dio a caso...

sono solo dei consigli per velocizzare, se non sei sicuro dell'illuminazione globale, è inutile appesantire il render con shader e mappe, quelli li puoi controllare dopo.. ;)

spero di esserti stato utile......bye buona fortuna

Grazie Stefano per le dritte, ho visto i tuoi lavori e sono veramente belli, magari riuscissi a fare qualcosa del genere.....

ma magari co le tue impostazioni ci riesco....o almeno spero, ancora grazie, se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere, perchè ho un estremo bisogno di aiuto

Ciao :hello: