Vai al contenuto
qazxsw

intel realsense 3d camera

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai usato o provato la camera intel realsense 3d.

volevo sapere le proprie impressioni se funziona bene oppure si debba aspettare ancora che questa tecnologia migliori?

Modificato da qazxsw

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
1 ora fa, qazxsw ha scritto:

salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai usato o provato la camera intel realsense 3d.

volevo sapere le proprie impressioni se funziona bene oppure si debba aspettare ancora che questa tecnologia migliori?

non l'ho provata ma la mia impressione è che nessuno regala niente per niente, nel senso che ci sono scanner molto costosi a noi comuni mortali proibitivi e fanno un bel lavoro.

La tecnologia consumer è più un giocattolo e quale sia il suo target ancora io non l'ho ben compreso perché le scansioni sono proprio bruttine. ( diverso il discorso motion Capture perché ci sono video simpatici in merito )

Comunque sia aspettiamo i pareri di chi lo ha provato.

Io mi ero interessato a prodotti simili ma ho lasciato perdere per il basso dettaglio delle scansioni.

Se posso darti un consiglio non fidarti dei video promozionali su yotube forum etc, ma fidati dei commenti che trovi di chi lo ha già testato veramente.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mak21 e grazie per la risposta, infatti la penso proprio come te.

e solo ho visto la camera intel realsense 3d realizzata da una nota casa di accessori per pc, che incorporata su alcuni notebook di marca, ma tutto sembra esserci solo sui siti ma per comprarla diventa complicato . . . .

un prodotto in vendita che usa la stessa tecnologia si chiama "sense 3d" in rete ci sono molti videi che ne mostrano le prestazioni e due siti che la vendono, voi cosa ne dite qualcuno lo ha provato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
14 ore fa, qazxsw ha scritto:

ciao mak21 e grazie per la risposta, infatti la penso proprio come te.

e solo ho visto la camera intel realsense 3d realizzata da una nota casa di accessori per pc, che incorporata su alcuni notebook di marca, ma tutto sembra esserci solo sui siti ma per comprarla diventa complicato . . . .

un prodotto in vendita che usa la stessa tecnologia si chiama "sense 3d" in rete ci sono molti videi che ne mostrano le prestazioni e due siti che la vendono, voi cosa ne dite qualcuno lo ha provato?

Mi sa il sense 3d era proprio quello che ho visto io, cerca su yotube i video di chi lo ha comprato e ti renderai conto che il programma per farlo funzionare non è semplicissimo e da risultati incompleti, la tecnologia è simile alla Kinetix o come diavolo si scrive della xbox per il motion capture.

Per il 3d va bene solo come motion capture o per catturare il volume degli oggetti che poi dovrai rimodellarti da capo, perché il dettaglio di quelle scansioni è veramente pessimo. Parliamo sempre di scanner da poche centinaia di dollari e per questo il risultato è quello che è.

Il sense 3d se non sbaglio era uscito anche per Apple, li almeno il programma era integrato in un ipad e aveva più senso perchè era più facile fare la scansione degli oggetti. 

La versione Pc su portatile o tablet era collegata tramite usb ed è veramente scomodo, perché con una mano devi tenere lo scanner e con l'altra portarti dietro il resto. Almeno sul ipad lo anno agganciato dietro allo schermo e li non ti devi preoccupare di niente.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte :)

sono molto combattuto sulla questione essendo che teoricamente per quello che mi servirebbe fare non dovrebbe essere ne di altissima levatura ne di dimensioni grandi, ma il mio timore e che dopo la scansione dovrei comunque ricostruire parte della struttura e in quel caso non varrebbe la pena essendo che credo non sia una cosa facile ricostruire le varie parti mancanti . . . .

nel dubbio faccio altre ricerche su internet, nel frattempo se qualcuno ha notizie ci informi essendo che credo sia un argomento che interessi non poche persone. un saluto a tutti e grazie anticipatamente ciau :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla discussione perchè sono interessato.
Avete trovato soluzioni migliori? Qui sul sito ho sentito parlare di 3DF Zephyr ma non ho sentito nessun che l'abbia provato.
Io avrei necessità di acquisire oggetti di 2mx2m massimo con un errorre inferiore allo 0,5 mm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti