Vai al contenuto
fashion

Nuovo Utente Chiede Aiuto! :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

Sono "fashion", mi ha incuriosito parecchio il vostro forum, quindi ho deciso di registrarmi. La domanda che mi pongo spesso e volentieri in questo periodo della mia vita (finito le superiori), è dove potrei andare a studiare o imparare tutto ciò che c'è da sapere sulla grafica 3D (industriale, architettura interna ecc.) ????

Vorrei tanto poter studiare all'università o svolgere dei corsi, ma non so proprio da dove cominciare...Qualcuno di voi ha studiato da qualche parte? Avete fatto dei corsi? O altro? Vi prego datemi una mano...Sono veramente confuco in questo periodo...

Il mio sogno è la grafica 3D e non vorrei seppellirlo.... :(

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!

.:fashion:.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

anche se sei nuovo devo rimproverarti :blush: hehhe qui si cerca sempre di non fare 2 post usguali, quindi se usavi il search avresti gia trovato la risposta alla tua domanda, fatta questa premessa, che mi pesa farti, :blush: inizio col dire che se il tuo amore è la grafica 3d, scortadi l'universita, non esistono in italia, ci sono dei corsi che alla fine rilasciano qualche attestato. Dalla mia esperienza... ti avviso... imparerai poco da quest'ultimi. Quindi devi prendere una decisione o università, oppure inizia a studiare per conto tuo, fai molto piu di un qualsiasi altro corso, almeno in italia.

e cmq sia:

BENVENUTO!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

benvenuto

secondo me potresti fare così:

1- Università di Architettura o Disegno Industriale così almeno ti prendi un bel foglio di carta e meglio ancora ti stimola nei progetti e nella tua crescita culturale...

2- I corsi servo a tanto e a niente... fai prima a fare un salto in edicola a comprare un paio di magazine pecializati o in libreria a comprarti un manuale serio del programma che vuoi imparare o che hai... ma se ami internet e il free puoi trovare delle cose molto valide anche in questo sito o On line tipo clicca QUI

la grafica è un lavoro lungo e faticoso e penso che ancora in Italia non sia veramente apprezzata oppure c'è un monopolioMafioso di quei 2-3 grafici da collossal e quindi tutti noi siamo dei pesciolini troppo piccoli...

cmq qui siamo in molti per scambiarci idee e soprattutto per imparare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è l'ultimo poi nanna, sembra una droga treddi ultimamente...ehehe :lol::lol:

3d ma che reparto!? buttati all'uni almeno ti danno una base teorica, pratica non saprei.

oppure fai i corsi al bigrock o upgrade sul 3d, tanta pratica e teoria.

ricordati questo il corso non ti da il lavoro ma un strumento e poi se tu a manovrarlo!

nel senso finito il corso devi darti da fare e poi come ultimo consiglio scaricati quale versione trial o prova di vari software 3d, certi sono anche free.

smanetta tanto, sbattici la testa, segui i tutorial, informati, insomma devi farti un bel culo x imparare e crescere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche se sei nuovo devo rimproverarti  :blush: hehhe qui si cerca sempre di non fare 2 post usguali, quindi se usavi il search avresti gia trovato la risposta alla tua domanda, fatta questa premessa, che mi pesa farti,  :blush: inizio col dire che se il tuo amore è la grafica 3d, scortadi l'universita, non esistono in italia, ci sono dei corsi che alla fine rilasciano qualche attestato. Dalla mia esperienza... ti avviso... imparerai poco da quest'ultimi. Quindi devi prendere una decisione o università, oppure inizia a studiare per conto tuo, fai molto piu di un qualsiasi altro corso, almeno in italia.

e cmq sia:

BENVENUTO!!!  :Clap03:

Ciao dormopoco, scusami sai se ti contraddico, però so - con certezza olimpica - che qui da noi - a Roma - non so però l'amico di dove sia intendiamoci... la facoltà di architettura ha organizzato dei corsi di laurea breve proprio sull'argomento che la ns giovane matricola cerca... basta quindi una ricerca su Google per Roma - Facoltà di Architettura e sul sito ci sta tutto... fidati, i tempi stanno cambiando grazie a Dio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti