Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo ringraziare D@ve per aver aperto anche il subforum di Thea Render. :-D

Sono Gio, architetto, e lavoro (e vivo) a New York in uno studio di architettura dove mi occupo oltre  che oltre della progettazione architettonica anche delle visualizzazioni dei progetti, .

E' da poco che lo uso Thea abbinato a Sketchup, mentre per molti anni (dalla alpha) ho usato Maxwell.

Ovviamente lo uso per via di Presto :-)

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
igi    1
Inviata (modificato)

Ringrazio anch'io D@ve per aver inserito Thea nel forum ;) ! Anch'io dopo aver provato un po' di soluzioni diverse abbinate a sketchup mi sono focalizzato su Thea principalmente per Presto e in generale la velocità che permette di ottenere grazie ad un ottima integrazione. Io lavoro in uno studio di architettura del paesaggio e dato che spesso le tempistiche sono assai ristrette (e dove non lo sono in effetti :lol:) questo motore si rivela una vera manna dal cielo!

Spero di vedere molte nuove discussioni in questo nuovo subforum! 

Modificato da igi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MP    9

Ciao a tutti!

Una domanda: dopo diversi anni di autocad-3dstudio-vray, ho trovato a un workflow stabile accoppiando rhino (che ho iniziato ad utilizzare dalla prima realease) a keyshot. Trovo l'abbinata molto veloce per chi come me lavora su progetti a diverse scale e deve renderizzare saltuariamente.

Però mi sto facendo sempre più tentare da Thea Render, per la resa in condizione di geometrie luminose accoppiate a materiali semitrasparenti; anche se trovo un po' ostico il standalone-studio e i suoi limiti nel mappare.  E la community mi sembra poco attiva.

Quindi: so di chiederlo ad un subforum di parte ^_^ ma mi conviene investire soldi e tempo?

grazie

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
igi    1