Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo ringraziare D@ve per aver aperto anche il subforum di Thea Render. :-D

Sono Gio, architetto, e lavoro (e vivo) a New York in uno studio di architettura dove mi occupo oltre  che oltre della progettazione architettonica anche delle visualizzazioni dei progetti, .

E' da poco che lo uso Thea abbinato a Sketchup, mentre per molti anni (dalla alpha) ho usato Maxwell.

Ovviamente lo uso per via di Presto :-)

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
igi    1
Inviata (modificato)

Ringrazio anch'io D@ve per aver inserito Thea nel forum ;) ! Anch'io dopo aver provato un po' di soluzioni diverse abbinate a sketchup mi sono focalizzato su Thea principalmente per Presto e in generale la velocità che permette di ottenere grazie ad un ottima integrazione. Io lavoro in uno studio di architettura del paesaggio e dato che spesso le tempistiche sono assai ristrette (e dove non lo sono in effetti :lol:) questo motore si rivela una vera manna dal cielo!

Spero di vedere molte nuove discussioni in questo nuovo subforum! 

Modificato da igi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MP    9

Ciao a tutti!

Una domanda: dopo diversi anni di autocad-3dstudio-vray, ho trovato a un workflow stabile accoppiando rhino (che ho iniziato ad utilizzare dalla prima realease) a keyshot. Trovo l'abbinata molto veloce per chi come me lavora su progetti a diverse scale e deve renderizzare saltuariamente.

Però mi sto facendo sempre più tentare da Thea Render, per la resa in condizione di geometrie luminose accoppiate a materiali semitrasparenti; anche se trovo un po' ostico il standalone-studio e i suoi limiti nel mappare.  E la community mi sembra poco attiva.

Quindi: so di chiederlo ad un subforum di parte ^_^ ma mi conviene investire soldi e tempo?

grazie

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
igi    1

Ciao Matteo, io uso da un po' Thea per Sketchup quindi non so come sia integrato in Rhino, ma per la mia esperienza mi sentirei di dirti assolutamente si. Lo standalone lo utilizzo solo per creare e gestire i modelli proxy e per i materiali, per il resto faccio tutto da SU.

L'unica pecca di questo software secondo me è lo scarso marketing che viene fatto, infatti non lo conosce nessuno. Sotto l'aspetto tecnico l'unica cosa che "manca" è il supporto per lo stereo VR. Per questo motivo ho provato più volte a prendere in mano la beta di Vray, ma abituato alla velocità di Thea ogni volta abbandono... 

Come avrai visto con Presto puoi usare CPU + multi GPU contemporaneamente e se hai bisogno come me (studio di progettazione di giardini/paesaggio) di render veloci non ci sono rivali. In più costa pure poco (hai perso per poco gli sconti natalizi purtroppo).

Prova la demo se non l'hai già fatto! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MP    9

Grazie igi per la risposta

in effetti sto facendo qualche prova e mi piace la resa della luce

http://imgur.com/5mlFkbO

però quando vado su scene un po' più complesse il plugin in rhino non mi piace (per mia ignoranza prima di tutto, ma come ho scritto lo trovo ostico come la versione standalone-studio). Continuerò a provare e chissà che non decido di lasciare Luxion per passare a Solidiris, anzi ad Altair.

ciao e grazie

matteo

Modificato da MP

Link al messaggio
Condividi su altri siti