Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

illuminazione Negozio

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, devo consegnare questo negozio ma proprio non mi viene, ho fatto varie prova ma risulta piatto <_< non ci sono ombre, ho allegato anche 2 schermate, in pratica la luce entra da 2 finestre e da 2 lucernari sul soffitto, poi dietro a ogni scaffale c'è una striscia led che deve illuminare dietro gli scaffali e non posso toglierle, per fare la striscia led (che non si vede) ho usato un materiale luminoso e gli ho dato 80 come intensità.

Il pavimento è in cemento lucidato, nella pianta che ho allegato potete vedere l' intensità delle Vraylight che ho messo per simulare la luce diurna, come posso fare per avere piu' ombre e far in modo che le facce dei mobili bianchi siano piu' differenziate ? ho provato anche ad usare l' ambient occlusion ma mi fa un effetto poco realistico.

Grazie.

pianta-luci.JPG

non capisco come mai le immagini che ho postato si vedono cosi' sfocate :( eppure quelle che ho caricato si vedono molto piu' nitide, qui si fa fatica a leggere i parametri.

impostazioni.JPG

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ma è un WIP oppure è una domanda tecnica?

Perché altrimenti ti conviene spostare la discussione nel forum V-Ray :)

Fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 29/4/2016 at 16:32 , D@ve ha scritto:

Ciao ma è un WIP oppure è una domanda tecnica?

Perché altrimenti ti conviene spostare la discussione nel forum V-Ray :)

Fammi sapere

Ciao, è sia un WIP che una domanda tecnica, avrei anche fretta di consegnare quindi non so quale sia la sezione piu' appropriata, se vuoi sposta pure grazie.

Allego anche un rendering con gli stessi settaggi ma senza i led luminosi, è decisamente scura pero' vogliono questi led luminosi che illuminino quasi fino al pavimento quindi se aumento la luce esterna mi esce chiarissimo.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io proverei a fare così:

Aggiungi un VraySun+VraySky
Modifica i parametri delle VrayLight attivando le opzioni Skyportal e Simple
e poi gioca con i valori di F/stop - e shutter speed della PhysicalCam 

Lavora impostando a tutti gli oggetti un materiale standard grigio (170rgb) per calibrare meglio l'illuminazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti