Vai al contenuto
Ingandrea85

ACQUISTO NOTEBOOK

Recommended Posts

Ciao A tutti,

sto cercando un Notebook ( budget di €1500/1700 max)

L'uso prevalente è per:
- AutoCAD 2D/3D
- Revit

- 3DS MAX

- Photoshop

Mi consigliate dei modelli?

Avevo dato un'occhiata ai Santech, ma con una Quadro, lievita vertiginosamente. Esiste una GTX paragonabile alla Quadro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i programmi che usi la quadro la sfrutteresti solo per autocad 3D e per modelli molto complessi... 3DS, Revit e photoshop girano benissimo con le GTX!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ziosavo78 ha scritto:

Per i programmi che usi la quadro la sfrutteresti solo per autocad 3D e per modelli molto complessi... 3DS, Revit e photoshop girano benissimo con le GTX!

Ciao

Luca

Ciao Luca.

Ah, quindi se tu avessi un budget come il mio, che pc notebook prenderesti? Che gtx mi consigli? Ram? 

Sto impazzendo, sto cercando un modello che possa soddisfare le mie esigenze. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che tipologia di render fai? Esterni con molta vegetazione o interior? Che motore di render usi? Vuoi fare qualche test in gpu? 

Scusa se tralascio i programmi di modellazione ma il render è la parte che usa più risorse... 

Ciao

Luca 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora principalmente faccio render di esterni (non con molta vegetazione), ma anche di interni.

Come motore di render uso quello integrato in Revit, ma sicuramente devo imparare bene 3DS, per aumentare la qualità, e quindi userò Mental Ray o iRay e Vray.

* CPU:. Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65W, T4.00GHz) 

* RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x16.384MB)     

* SSD (M.2): 256 GB Samsung SM951

* Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)   

* 2° Disco Rigido:-- Nessuno --   

* RAID: Nessun RAID

* Display:17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC NO-Glare

* Scheda Video:NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (dedicati)

* Unità Ottica:-- Nessuna --

* Wireless:Intel Dual Band Wireless 8260 (TX/RX 2x2, 867Mbps) + Bluetooth 4.0

* 3G/4G/LTE:-- Nessuno --   

* Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata full color)                           

* Sistema Operativo:Windows 10 Home 64bit (con DVD)                                      

* Borsa: Targus Classic+ 17-18" (2 Tasche col. Nero)                                               

Estensioni Garanzia:
 Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) (+€ 50,00) 
 EUROPA (estensione Europea della garanzia) (+€ 90,00) 

Fabbricante: SANTECH
Codice Prodotto: R39_Series
Disponibilità: In Magazzino

Prezzo: € 2.425,00 
IVA esclusa: € 1.987,70

:wacko::wacko::wacko:

Non so dove potrei limare per abbassare un po' il prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lobotom ha scritto:

Prova a configurare un santech C47!

Costa un po meno del modello R39!

In effetti risparmio

* CPU: Intel Core i7-6700HQ 2.60 GHz (QC, 6 MB, 45W, T3.50GHz)

* RAM:16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x16.384MB)

* SSD (M.2): 256 GB Samsung SM951         

Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)    

2° Disco Rigido:-- Nessuno --   

RAID: Nessun RAID   

* Display: 17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC NO-Glare                                       

* Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (dedicati)     

Unità Ottica: -- Nessuna -- 

* Wireless:Intel Dual Band Wireless 8260 (TX/RX 2x2, 867Mbps) + Bluetooth 4.0     

* 3G/4G/LTE: -- Nessuno --

* Tastiera:  Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata col. ghiaccio)            

Sistema Operativo: Windows 10 Home 64bit (con DVD)                 

Borsa: Targus Classic+ 17-18" (2 Tasche col. Nero)   

Estensioni Garanzia:
 Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) (+€ 50,00) 
 EUROPA (estensione Europea della garanzia) (+€ 90,00) 

Prezzo: € 2.135,00 
IVA esclusa: € 1.750,00

Però perdo potenza sulla gpu, che con revit mi serve come l'oro <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma la scheda video non è uguale?

Non è la GTX 970 con 6 GB di DDR5 per entrambe?

Non so quali esigenze tu possa avere, ma la gtx 970m è quasi il top di gamma....la 980 costa troppo e, secondo me, non ne vale la pena (questo poi dipende sempre dalle esigenze specifiche di ognuno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione :D

Ti faccio un'altra domanda, magari mi fai risparmia dei soldi, e potremmo usarli per acquistarci un po' di birre.

Io attualmente ho questo pc.  Asus F550L (allego le caratteristiche)
Secondo Voi con un Upgrade, posso raggiungere prestazioni decenti?
Però ho una scheda grafica che fa pena 

L'altro giorno con Autocad, ho messo dentro un pdf per vettorializzarlo, e ti posso garantitre che dopo 5 minuti ho spento tutto perchè era ingestibile.

Asus F550L.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In prestazioni qualcosa dovresti guadagnare, non ti saprei dire quanto però!

Io ho un C47 configurato come il tuo (solo 15.6 di schermo e non 17), uso i tuoi stessi programmi, ad eccezione di revit, e mi trovo molto bene, poi ti ripeto dipende dalle tue esigenze.

Se selezioni il sistema operativo senza dvd risparmi qualcosa (almeno qualche mese fa era così)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda tra un 15 e un 17 risparmio 75 euro.

Poi se scelgo il S.O. senza dvd risparmio altri 60 euro. 

L'unico mio dubbio, è la differenza di potenza del processore tra il C47 e l' R39.

Secondo te la scheda grafica non ne perde in termini di prestazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la CPU, se non ricordo male visto che ero anch'io incerto sulla questione, mi sembra che ci fosse un 10% circa di potenza in piu per il modello R39, che però ha un sistena di raffreddamento meno efficiente di quello del C47 e quindi rispetto a quest'ultimo scalda molto di piu (il mio per render di un'ora circa non supera i 75-76 gradi, con l'aiuto di una base di raffreddamento).

Se cerchi per la rete trovi le recensioni di questi due modelli: attento però che non trovi quelle proprie dei modelli santech, ma degli equivalenti Clevo:

Santrch C47 > Clevo P651RE

Santech R39 > Clevo P751DM

Controlla che le componenti siano uguali!

Per quanto riguarda la GPU: non erano lo stessa?

Se sei in dubbio tra 970 e 980 cerca su internet benchmark e simili e valuta tu a seconda delle tue esigenze!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande, mi hai dato delle belle idee, ti ringrazio.
Adesso vedo, penso di acquistare il Santech R39 cercando di contenere le spese, magari facendo upgrede a step.
Penso sia una delle caratteristiche migliori di questi notebook, e cioè poter fare l'upgrade come sui pc fissi, sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende sempre dalla compatibilità tra le diverse generazioni dei componenti. Per ram, hard disk e simili è una cosa fattibile, mentre per cpu e gpu è da valutare: ad esempio se cambia l'aggancio della cpu sulla scheda madre, non credo che tu possa fare l'upgrade.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lobotom ha scritto:

Dipende sempre dalla compatibilità tra le diverse generazioni dei componenti. Per ram, hard disk e simili è una cosa fattibile, mentre per cpu e gpu è da valutare: ad esempio se cambia l'aggancio della cpu sulla scheda madre, non credo che tu possa fare l'upgrade.

Ho capito, grazie mille.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 15", al contrario del 17", è più sottile e più leggero, facilitandone così il trasporto; io optato per il 15" perché a casa lo uso con un monitor esterno e quindi mi veniva meglio dal punto di vista della trasportabilità.

Devi vedere tu quali sono le tue esigenze e scegliere di conseguenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, io a casa non ho un monitor esterno, lo dovrei acquistare, quindi mi conviene prendere un 17 pollici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ingandrea85 ha scritto:

Ecco, io a casa non ho un monitor esterno, lo dovrei acquistare, quindi mi conviene prendere un 17 pollici.

io son un po' controcorrente. prenderei un msi gs70 stealth. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2016 at 08:44 , StefanoVR ha scritto:

io son un po' controcorrente. prenderei un msi gs70 stealth. 

Ciao StefanoVR, per quale motivo? Hai avuto problemi con Santech? 

Confrontando ler caratteristiche con il Santech R39 e http://www.amazon.it/dp/B015CJPZHQ/ref=asc_df_B015CJPZHQ33628210/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B015CJPZHQ&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=, mi sembra meglio il Santech.

No?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
4 ore fa, Ingandrea85 ha scritto:

Ciao StefanoVR, per quale motivo? Hai avuto problemi con Santech? 

Confrontando ler caratteristiche con il Santech R39 e http://www.amazon.it/dp/B015CJPZHQ/ref=asc_df_B015CJPZHQ33628210/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B015CJPZHQ&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=, mi sembra meglio il Santech.

No?

non l'ho mai nemmeno visto un santech in vita mia, non so dirti se siano validi oppure meno ma è proprio quello che mi lascia perplesso. ho dato un occhiata alla specifica attuale e ho visto che adesso gli hanno messo la Thunderbolt 3-usbc. 

il processore versione desk lascia un po' stupiti ma se lo prendi tanto vale prendere il k che pompa di più e al max lo puoi regolare agevolmente come vuoi anche verso il basso. 

boh, effettivamente forse mi sa che hanno ragione quelli che te lo consigliano, mi avete convinto :)

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda già spendo un patrimoni con la gtx 970, non oso immaginare con le nuove uscite. Ci sarebbe stata la 980, ma il prezzo lievitava di altri 400 euro.

Santech da 3 anni di garanzia base, ho provato a contattarli per delle info e dopo 10 minuti rispondono.

Sono gli unici che mi hanno convinto sull'assemblaggio di notebook.

2 ore fa, StefanoVR ha scritto:

non l'ho mai nemmeno visto un santech in vita mia, non so dirti se siano validi oppure meno ma è proprio quello che mi lascia perplesso. ho dato un occhiata alla specifica attuale e ho visto che adesso gli hanno messo la Thunderbolt 3-usbc. 

il processore versione desk lascia un po' stupiti ma se lo prendi tanto vale prendere il k che pompa di più e al max lo puoi regolare agevolmente come vuoi anche verso il basso. 

boh, effettivamente forse mi sa che hanno ragione quelli che te lo consigliano, mi avete convinto :)

non ho capito il discorso "il processore versione desk lascia un po' stupiti ma se lo prendi tanto vale prendere il k che pompa di più e al max lo puoi regolare agevolmente come vuoi anche verso il basso".

Sono ignorante in materia, mi puoi spiegare meglio cosa intendi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ingandrea85 ha scritto:

guarda già spendo un patrimoni con la gtx 970, non oso immaginare con le nuove uscite. Ci sarebbe stata la 980, ma il prezzo lievitava di altri 400 euro.

Santech da 3 anni di garanzia base, ho provato a contattarli per delle info e dopo 10 minuti rispondono.

Sono gli unici che mi hanno convinto sull'assemblaggio di notebook.

non ho capito il discorso "il processore versione desk lascia un po' stupiti ma se lo prendi tanto vale prendere il k che pompa di più e al max lo puoi regolare agevolmente come vuoi anche verso il basso".

Sono ignorante in materia, mi puoi spiegare meglio cosa intendi?

che di fatto questo r39 è un computer fisso camuffato da portatile :blink:.

usa il processore socket 1151 e chipset della scheda madre z170. con quel chipset e con un processore intel versione K ( in questo caso 6700K) puoi impostare la frequenza del processore come vuoi manualmente o usare un software che gestisce la cosa in automatico. son pochi soldi di differenza ma ne vale la pena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

comunque secondo me la versione di win dvd è uno spreco di soldi, prendila solo codice. la iso se ti serve la scarichi dal sito della ms.

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti