Vai al contenuto
playd

tipologia di immagine non supportata

Recommended Posts

Ciao a tutti,

uso mental ray su Maya (versione 2016) su mac, e spesso quando renderizzo mi esce questo warning:

// Warning: line 1: (Mayatomr.Scene) : output data type "rgba_h" not directly supported by image format iff, conversion performed by mental ray // 

qualcuno sa di cosa si tratta?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao playd, premetto che non utilizzo maya,   in max questo problema non l'ho mai riscontrato , ma sembra sia un problema di salvataggio automatico dell'immagine di output.

Se hai spuntato l'opzione di salvataggio automatico, prova a disattivarlo e salvare manualmente una volta terminato il render .

Se così non fosse , ma non credo sia questo il caso, potrebbe essere un problema riferito ad una tex utilizzata nella scena ... ma in questo caso uscirebbe un'altro tipo di errore.

Così a prima vista mi viene da suggerirti questo .... qualche informazione in più sulla scena potrebbe aiutare noi a poterti dare risposte più precise ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi correggo ... quel che ho suggerito sopra sembra centrare una beata fava  .... Ho trovato questa discussione su AREA dove hanno affrontato il problema  tempo fa ... vedi se ti può essere utile ... LINK

Modificato da LucaRosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti