Vai al contenuto
claire9

smooth bind non risponde :(

Recommended Posts

Ciao a tutti :) sono nuova del forum e da poco ho conosciuto il mondo maya. Mi sto esercitando in varie cose , ora sto provando con animazione. Ho scaricato un modello 3d da un sito , sto cercando di creare lo skin per braccia e gambe. Il problema è che quando voglio attaccare i joint al corpo con smooth bind non funziona, o meglio, a volte lo scheletro si attacca al modello a volte no , a volte solo un joint si attacca oppure non succedere proprio un bel niente... credo che il problema sia l'ordine di selezione dei joint ma le ho provate veramente tutte ma con scarsi risultati. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Ci sono dei passaggi specifici da seguire per attaccare lo scheletro al modello?

Scusate se non utilizzo la terminologia corretta e probabilmente mi spiego con i piedi, ma come già detto sono alle prime armi. :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono espertissimo di rigging ma assicurati che l'armatura sia interna e perfettamente corrispondente al corpo, e che entrambi siano in valori di scala di 1. Lo smooth bind dovrebbe essere un primo passaggio, ma dopo dovresti comunque sistemare manualmente le influenze dei vari joint.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti