Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
goodchoise

Unity e lo skinning cloth

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho fatto il rigging a questo personaggio formato da tante parti, tra cui il poncho che si vede in figura. Il personaggio va benissimo e resta solo da rendere più realistico questa specie di mantello. Quindi l'ho selezionato e ci ho aggiunto il modifier 'cloth' sistemando i valori dell' 'edit constraint' come si vede nella terza figura e senza toccare nient'altro. Il problema sta nel fatto che con la sistemazione che ho spiegato attualmente la parte superiore di questo soprabito resta al suo posto mentre la parte inferiore non ho idea di dove vada a finire. Il fatto è anche che su youtube ho trovato solo guide diverse tra di loro che parlano anche di 'capsule collider' (che ho provato ad applicare al modello nella complessita delle sue parti, il poncho incluso sarà la causa?) che non mi ha portato a nulla e parlano anche di animazioni fatte con Blender, che sinceramente credo non siano necessarie. Ancora, sulla guida ufficiale di Unity credo che sia l'argomento meno trattato perchè a parte spiegare il funzionamento non spiegano bene come applicarlo.
Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.= Come si vede nelle foto, dalla parte frontale risultano delle strane trasparenze che francamente non avevo in 3d studio max o blender. Come lo risolvo?  In ogni caso è una cosa secondaria.

Modificato da goodchoise

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti