Vai al contenuto
Actarus07

Problema visualizzazione 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho un problema di visualizzazione con un file creato con RHino 5.  Chi lo ha creato mi dice che nel suo pc lo visualizza bene , mentre in alcuni pc che ho a disposizione si visualizza come in allegato e non riesco a lavorarci.

QUalcuno mi potrebbe aiutare se è un problema di settaggi magari.

Grazie

screen shot_1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto probabilmente il modello è lontano dall'origine.

Va spostato tutto il modello vicino all'origine.

Quindi prima si resetta il pianoc e lo si allinea all'origine assoluta poi si sposta il modello.

Per forzare rhino a rigenerare la mesh si impostano tutte le viste in visualizzazione wireframe, si salva una copia del file con l'opzione dal menù file > salva ridotto.

Si chiude rhino, si riapre il file salvato ridotto, si imposta una vista ombreggiata e la mesh dovrebbe reimpostarsi

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Philix ,adesso proverò con i tuoi consigli perché non mi era mai successo prima con altri file e pensavo fosse un problema di scheda grafica.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo metodo è andato benissimo per un primo file , ma in un secondo file abbiamo dovuto copiare tutto il 3d in un altro file diciamo con nostre impostazioni. Magari si saranno persi dei dati perché i file provenivano da Rhino 5 mentre noi lavoriamo con Rhino 4.

Grazie mille per l'aiuto ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la prossima volta, dato che usate due versioni differenti, pova a farti salvare il File in questione con un estensione di rhino4
dovrebbe funzionare
fammi sapere 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche provato questa soluzione all'inizio del problema , ma non funzionò per questo poi sono arrivato a scrivere qui.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti