Vai al contenuto
Ospite

Primo test su Art in 3ds max 2017

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Ho fatto un primo test su Art in 3ds max 2017.

Da quello che ho visto ricalca come materiali la filosofia degli Arch & Design e se non

ho capito male c'è anche Master Zap dietro al progetto di Art.

Il test è una semplice comparazione tra un processore non recente che utilizza Art e una gtx recente che utilizza iray.

Considerando il prezzo della cpu e gpu il render è in questo esempio è più conveniente con la cpu che costicchia meno.

Nota di merito è che non è stato necessario convertire niente, da iray sono passato direttamente in Art per il test.

Modificato da mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mak21 ha scritto:

Da quello che ho visto ricalca come materiali la filosofia degli Arch & Design e se non

ho capito male c'è anche Master Zap dietro al progetto di Art.

..... ho avuto la stessa impressione sui materiali .... e su Zap hai fatto bingo .... da quello che ho capito ha entrambe i piedi in ART.

Per ora ho fatto pochi test , più per curiosità che altro, ma la prima impressione è buona .

Ovviamente prima di esprimere un parere vero e proprio mi riservo di fare test seri e soprattutto di effettuare una serie di comparativi per valutare alcuni aspetti fondamentali nel settore in cui opero, ma una cosa è sicura, se il buon giorno si vede dal mattino ..... fra un paio di versioni è bello e pronto per essere preso in seria considerazione come alternativa ai motori già ora maturi ed affermati .... ovviamente se e solo se gli sarà garantito un adeguato sviluppo .

Ma ripeto ... è solo una primissima impressione ;)

Grazie per aver condiviso il test !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
5 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

..... ho avuto la stessa impressione sui materiali .... e su Zap hai fatto bingo .... da quello che ho capito ha entrambe i piedi in ART.

Per ora ho fatto pochi test , più per curiosità che altro, ma la prima impressione è buona .

Ovviamente prima di esprimere un parere vero e proprio mi riservo di fare test seri e soprattutto di effettuare una serie di comparativi per valutare alcuni aspetti fondamentali nel settore in cui opero, ma una cosa è sicura, se il buon giorno si vede dal mattino ..... fra un paio di versioni è bello e pronto per essere preso in seria considerazione come alternativa ai motori già ora maturi ed affermati .... ovviamente se e solo se gli sarà garantito un adeguato sviluppo .

Ma ripeto ... è solo una primissima impressione ;)

Grazie per aver condiviso il test !!!

Si penso anche io le stesse cose, un vizietto di AD però è di iniziare tante cose con grandi potenziali e poi fare fatica a portarle avanti perché sono troppe.. Va bè spetta anche a noi provare e fare test ed altro.

per chi vuole ci sono già tutorial di AD in merito.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A chi lo dici Mak .... è da anni (e ormai ho perso le speranze) che attendo invano una evoluzione anche minima del Lighting Analysis ... e pensare che basterebbe davvero poco ... ma come dici bene tu, mille ne iniziano e poche ne seguono come si deve <_<.

La speranza è che questo motore non subisca lo stesso trattamento ... chi vivrà vedrà.

Grazie per i video, un paio li ho già visti ma uno mi mancava ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
12 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

A chi lo dici Mak .... è da anni (e ormai ho perso le speranze) che attendo invano una evoluzione anche minima del Lighting Analysis ... e pensare che basterebbe davvero poco ... ma come dici bene tu, mille ne iniziano e poche ne seguono come si deve <_<.

La speranza è che questo motore non subisca lo stesso trattamento ... chi vivrà vedrà.

Grazie per i video, un paio li ho già visti ma uno mi mancava ;)

Senza entrare nelle discussioni che poi si dilungano in pro e contro io credo che sia quasi inevitabile.

Le opzioni per un programma mastodontico come 3ds max sono.

1) Autodesk compra già qualcosa di pronto che funziona bene e lo inserisce in 3ds max ma poi non ha più il tempo di svilupparlo come chi lo aveva creato prima di lui. 

2) Autodesk crea lui qualche cosa di nuovo per mettere un piede in un mercato che già esiste, come per Art e poi decide se è il caso di farlo sviluppare con aiuti esterni. Cosa che accade poi oggi anche per altre realtà, vedi iray e iray + per Nvidia.

La tecnologia poi va avanti veloce quindi non è facile per un programma che ha già molte cose come 3ds max.

è più facile fare una cosa nuova come un zbrush, ma tra 25 anni vedremo poi come si sarà sviluppato anche un zbrush nel senso che poi

più che aggiungere funzioni altro non potranno fare con il vantaggio che avendo iniziato più tardi di Autodesk hanno potuto creare un prodotto più aggiornato e originale, ma tra 25 anni sarà ancora cosi?  25 anni in informatica sono una vita.

per il momento divertitevi con Art. passo e chiudo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marcello ha centrato il punto. La tendenza di AD di promettere e non mantenere (in realtà non promette, siamo noi che speriamo faccia quello che deve) alla fine logora. ART, non dimentichiamolo, deve tappare il buco lasciato da Mental e Iray, ancora disponibili ma non credo di sbagliarmi se dico, per l'ultima volta quali renderer integrati. ART sappiamo da dove viene...non sappiamo dove andrà.
Stavolta però non salgo sul treno, sto a guardare.

Seguo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco che ce lo mettono a fare il motore di render integrato se tanto ogni anno lo cambiano...che si aspettano che gli utenti ogni volta azzerano tutto e ricominciano da capo?

Io sto migrando a V-Ray proprio per questa politica da parte di Autodesk...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
9 ore fa, asalalp ha scritto:

Ma io non capisco che ce lo mettono a fare il motore di render integrato se tanto ogni anno lo cambiano...che si aspettano che gli utenti ogni volta azzerano tutto e ricominciano da capo?

Io sto migrando a V-Ray proprio per questa politica da parte di Autodesk...

Certo hai ragione ma tanto sempre in 3ds max credo che lo userai vray. 

Chiaro che ad Autodesk di vendere un programma di quel costo senza un motore di rendering integrato non è una bella immagine e quindi hanno fatto Art. Perché non hanno continuato con iray e Mr purtroppo non posso dirvelo.

Dietro Art comunque c'è master Zap, chi sa usare Mental ray sarà avvantaggiato in Art perché i suoi materiali fisici non sono altro che l'evoluzione in unbiased dei materiali arch & desing. Art si è giovane ma era l'unica risposta possibile di Autodesk e se la sono giocata strizzando l'occhiolino agli utenti di mental ray e iray nel senso che a vederlo è una fusione dei due concetti di rendering e materiali.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Va bè ma bando alle ciance ho fatto questa sera un nuovo test con il converter e mi è piaciuto.

Io ho usato Art perché siamo in tema con quella novità ma voi potete provarlo con altri motori di rendering

cosi vedete se funziona.

Possibilità di salvare in un colpo solo tutti i materiali della scena in una libreria.

Possibilità di Creare delle varianti veloci di libreria interscambiabile con il converter.

Guardate il video e vi fate una idea.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto qualche test al volo con il nuovo Sun , e devo dire che lavora molto bene , e soprattutto ha integrato il modello di  sky "Perez All Weather" , fondamentale per il mio lavoro quotidiano.

Grazie Mak per i tuoi test .... resto tuned :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
Il ‎29‎/‎04‎/‎2016 at 11:30 , LucaRosty ha scritto:

Fatto qualche test al volo con il nuovo Sun , e devo dire che lavora molto bene , e soprattutto ha integrato il modello di  sky "Perez All Weather" , fondamentale per il mio lavoro quotidiano.

Grazie Mak per i tuoi test .... resto tuned :D

Grazie Rosty si Perez è integrato bene, unica cosa è che sul forum ci sono atteggiamenti non inerenti a questo post che mi danno fastidio. Quindi mi spiace ma a scanso di possibili equivoci anche sui futuri test abbandono tutte le discussioni e continuo a fare test in altro loco.

Grazie comunque per gli apprezzamenti ;) 

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mak21 ha scritto:

[...] unica cosa è che sul forum ci sono atteggiamenti non inerenti a questo post che mi danno fastidio. Quindi mi spiace ma a scanso di possibili equivoci anche sui futuri test abbandono tutte le discussioni e continuo a fare test in altro loco.[...]

A cosa ti riferisci Mak? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti