Vai al contenuto
ferruccio della schiava

Iray Material per MAX 2017

Recommended Posts

Ciao a tutti. Inizio questa sezione con il primo post fresco fresco dopo la grande idea di d@ve (bravo e basta!!!) di creare sezioni specifiche e dedicate per ogni software e renderer in circolazione, su questo pianeta e nell'intera galassia conosciuta :lol:.
E inizio così...
Avete scaricato la versione 2017 di MAX? Ok, bravi.

Quindi ci avete trovato dentro anche Iray. Ora...
Avete anche copiaincollato l'Iray Material?

Come da istruzioni 2016?
Funziona tutto?
Funziona niente?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Non può funzionare perché la locazione delle cartelle dove risiede iray nella 2017 è cambiata, come ha già detto AD ora sono considerati plugin. come ho già discusso in privato con Ferruccio.

A meno di non entrare nel file di configurazione e cambiare i percorsi come tentativo ancora non testato.

Altre soluzioni ? Aspettare che Nvidia rilasci la versione 2017 dei materiali.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente non ho installato, sono rimasto alla 2015, e missà che ho fatto bene, visto che iray+ andrà anche su questa versione di max (giusto ferruccio?!?)... E brava nvidia, hai imparato bene la lezione da NextLimit!

Comunque seguo pure io!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)
17 ore fa, ziosavo78 ha scritto:

Veramente non ho installato, sono rimasto alla 2015, e missà che ho fatto bene, visto che iray+ andrà anche su questa versione di max (giusto ferruccio?!?)... E brava nvidia, hai imparato bene la lezione da NextLimit!

Comunque seguo pure io!

Ciao

Luca

Risposta della Nvidia per iray + in 3ds max 2017. Aspettiamo che si depositi la polvere dopo l'uscita della 2017 e poi annunceremo le prossime novità.

Se hai fatto bene a fermarti? Dipende sempre da quello che devi fare. Se ti fermavi con la 2016 ora sfruttavi la velocità di iray con le gtx serie 900 che vanno benissimo con la 2016 e consumano poco, con la 2015 vanno più lente, chiedi a Ferruccio come si è trovato.

Per gli iray material usciranno tra un poco come è di logica.

Nvidia non si lascerà scappare una fetta di mercato dedicata alle prossime gpu che sicuramente andranno ancora più veloci con la 2017.

Dite che non le hanno già testate loro, le nuove gpu con iray e iray +? ma sicuramente si.

Iray + ha più di 300 materiali già pronti e credo che lo sviluppo sarà in quella direzione non in iray e negli iray material.

Art ha provato a creare anche lui un layer come negli mdl material, ma in confronto è una cavolatina.

Ricordatevi che ora iray è un plugin e Autodesk ha l'ultima parola in merito, li può integrare oppure no al prossimo giro.

Amd si sfrega le mani e lancia anche lui un render per la 2016 che strizza l'occhiolino alle cpu e alle gpu AMD, la guerra all'ultimo render è iniziata

che vinca il migliore sempre se avete la 2016 o 2017 per provarli.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e perdonate la mia assoluta ignoranza in tutto.... :crying:

sono utente di Iray da circa due anni per la mia azienda, e mi trovo malissimo con il materiale base perchè per le scene architettoniche manca di innumerevoli materiali di base (legno, ceramica, tessuti per tende, ecc.).

Spero che il nuovo plugin mi possa aiutare agevolmente, ma non riesco a trovare da nessuna parte il costo effettivo....

Di nuovo perdono per questa domanda idiota... grazie :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti