Vai al contenuto
qazxsw

selezionare con photoshop

Recommended Posts

Ciao, potresti utilizzare anche le maschere stesse per dividere le parti di immagine che ti interessano, in questo modo avresti il controllo della sfocatura del bordo direttamente dalle opzioni della maschera. Altrimenti come suggerito da Rockman devi utilizzare gli strumenti di selezione, uno a caso in base alle tue necessità, e poi lavorare con refine edge.

A presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie innanzitutto per entrambe le risposte

per il primo consiglio di tracciare le linee, sarebbe proprio quello che vorrei evitare

per la seconda ipotesi se intendete il "migliora bordo" lo uso dopo aver fatto la "selezione rapida" ma il risultato lo vorrei migliorare

mentre ho dato una occhiata al suggerimento di stefano sulle maschere, io uso pse 7 e non sono riuscito a trovare il suddetto strumento

in pratica il mio intendo sarebbe quello di avere una selezione omogenea tipo come se lavorassi con la grafica vettoriale

spero di poter migliorare il risultato, mi sarebbe molto utile. grazie ancora anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non ho mai utilizzato Photoshop Elements ma in Photoshop esiste la possibilità di creare una maschera su un livello grazie agli strumenti che si trovano nella parte bassa della finestra livelli, una volta creata basta quindi creare una selezione e riempirla di nero o bianco a seconda dell'utilizzo, non so a questo punto se in Elements esista questa possibilità.

Prova magari a creare un livello di aggiustamento (dovrebbero esserci), in automatico Photoshop li crea con una maschera di livello, se Elements fa la stessa cosa puoi provare a copiarla sul livello che ti interessa separare e ci giochi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie stefano ancora per le risposte

ovviamente come avrai capito non sono pratico di photoshop, infatti da poco ho preso un pochino di dimestichezza con i livelli

ti allego una foto del mio menu livello

prova copia.PNG

non sono sicuro, ma non credo che posso fare le operazioni che mi hai suggerito....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vedo dallo screen che nel pannello dei livelli non è presente la funzione a cui facevo riferimento io in effetti, cercando però in rete ho trovato questo post http://bit.ly/1NIzEcp fondamentalmente fa una cosa simile a quello che avevo supposto io con i livelli di aggiustamento ma usa una funzione in più. Qui chi ha fatto il post ha semplicemente fuso insieme 2 immagini ma credo che il concetto si possa utilizzare anche come dicevo io riempiendo una selezione. Sto sempre andando a logica eh, purtroppo non ho sottomano Elements per provare, mi spiace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora stefano per la risposta

premetto che ho provato molte volte ad aprire il link da te postato ma senza un buon esito se puoi riprovare ad inserire il link te ne sarei grato.

ps nel frattempo cerco in internet qualche tutorial riguardo al tuo suggerimento sperando di aver intuito il concetto che mi hai consigliato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine ci sono riuscito "ma...."

sono riuscito ad aprire il link che mi hai postato ho tradotto la pagina

ed ho seguito passo passo la spiegazione (fatta veramente bene)

sono riuscito ad avere il risultato descritto dal tutorial

ma credo che forse ci sia stato un piccolo equivoco

premetto che a prescindere, quello descritto nel tutorial sia una cosa

veramente utilissima e ti ringrazio che mi hai dato modo di impararlo a fare.

ma quello che avrei bisogno di fare sia una cosa diversa, in pratica: io dalla foto uso lo strumento "selezione rapida" una volta selezionato

la parte interessata successivamente uso "migliora bordo", e a prima vista la selezione sembra essere quasi omogenea per quello che mi serve.

ma quando poi creo un nuovo livello vuoto e uso il comando "traccia contorni" mi succedono due cose che vorrei evitare:

1) che il tracciato non risulta omogeneo come la selezione (in pratica escono fuori le scanalature dei pixel)

2) anche se in "migliora bordo" la sfumatura sta a 0 mi ritrovo comunque effetto sfumato dopo il "traccia contorni"

spero di aver chiarito meglio la situazione, e ringrazio stefano e rockman per le risposte che mi hanno dato

e ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare "se possibile" ad ovviare a questi inconvenienti . . . .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima usi la bacchetta magica opportunamente tarata e poi un piccolo trucco è andare su selezione- modifica- estendi (e qui metti come valore “1”)-poi sempre in questo pop-up, -sfuma con valore “2” al massimo”. Otterrai dei bordi soft, ma quasi impercettibili. Prova, non è male!

Link al messaggio
Condividi su altri siti