Vai al contenuto
tom81

Animazione,rendering,materiali,plug-in

Recommended Posts

e rieccomi qua :)

dunque magari io che sono ancora alle prime armi con la modellazione in rhino (ci ho messo 1 settiamna per fare una lampada e 1 settimana e mezza per fare o meglio iniziare una calcolatrice) mi porto un po avanti con le domande

cmq non per reale utilita (almeno per ora) ma piu che altro incurisosito da altri post che ho letto mi chiedevo

1) con rhino si puo animare? (nel tutorial di primo livello non ho torovato alcun riferimento all'animazione)

2) premesso che rhino ha nel rendering il suo punto debole e che il fotorealismo e una delle cose che piu mi affascina della grafica 3d mi chiedevo quale programma tra 3ds max e cinema 4d e' quello che da i migliori risultati in fatto di fotorealismo??? quale il piu facile da capire dato che son ciuco???

3)ultima domanda questa mi e veramente utile come cavolo si usano i plug-in di rhino (tipo powerboolean che credo serva a risolvere alcuni problemi nelle operazioni booleane di rhino) dove si possono trovare a parte il sito ufficiale di rino dove pero i link da quello che ho visto sono quasi tutti vicoli ciechi??? sono gratis???

o cavolo non era l'ultima sempre domande a grappolo mi vengono questa e un po tosta come domanda qualcuno mi spiega che differenza c'e' tra modellazione nurbs,poligonale,mesh etc??? (leggevo un post sull'importare da rhino in 3ds max ma non ci ho capito nulla)

scusate per la mia solita irrecuperabile prolissita...nonche perpetua ignoranza e grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora viste le tue incertezze:

1) Con Rhino esiste il plug-in Bongo per le animazione ma vedebdo che hai messo l'icona di Cinema 4D nel tuo profilo continua ad usare C4D, è meglio per la tua salute!