Vai al contenuto
teokite

Prove Con Maxwell

Recommended Posts

sto facendo un pò di prove con maxwell b1.2.2a

ho notato che è abbastanza più veloce della versione precedente che usavo

Mi chiedevo ora per simulare l'acqua che tipo di materiale usare

Ho visto che nei preset ci sono vari tipi di vetro e minerali, ma l'acqua?

vi allego un piccolo render di prova in cui il modello dell'acqua e del vaso hanno lo stesso materiale dieletric glass bsc1.

L'effetto dell'ombra dell'acqua non mi convince molto, forse devo lavorare sulle superfici...boh...nel render ho usato phisical sky e le caustiche

post-300-1128517649_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente ho usato il materiale di default. il glass. ho messo lo IOR a 1.3 e ABBE a 150 ( ma solo per evitare il noise).

tutto qui..:-)

poi dipende dalla geometria dell'oggetto. devi fare l'acqua sottile!!!!!!!!!!!!!!! se no ti viene il gel come il mio!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io personalmente ho usato il materiale di default. il glass. ho messo lo IOR a 1.3 e ABBE a 150 ( ma solo per evitare il noise).

tutto qui..:-)

poi dipende dalla geometria dell'oggetto. devi fare l'acqua sottile!!!!!!!!!!!!!!! se no ti viene il gel come il mio!!!! :D

grazie karonte

forse il mio problema è che ho fatto l'acqua sul piano come poly chiusa, nel senso che ha le facce sul lato prossimo al piano di appoggio, mentre forse dovrei toglierla e intersecare l'acqua al piano di qualche mm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie karonte

forse il mio problema è che ho fatto l'acqua sul piano come poly chiusa, nel senso che ha le facce sul lato prossimo al piano di appoggio, mentre forse dovrei toglierla e intersecare l'acqua al piano di qualche mm

io non l'ho fatta intersecare...ma probabilmente è meglio se l'avessi fatto. Ma non avevo voglia di rilanciare un render da 3500x3500... e l'ho lasciato così.

:eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non l'ho fatta intersecare...ma probabilmente è meglio se l'avessi fatto. Ma non avevo voglia di rilanciare un render da 3500x3500... e l'ho lasciato così.

:eek:

ok...comunque complimenti per l'immagine di evermotion

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti