Jump to content
trilogy

Zbrush 2

Recommended Posts

Salve a tutti...è da un po di tempo che non mi facevo sentire...

E' da + di un anno ormai che ho installato Zbrush ma mi fa impazzire la difficoltà del'interfaccia!

Partendo da una sfera è facilissimo creare un volto...ma per creare un character intero comviene usare un SW (3ds max , Maya etc...) o Zbrush tramite le Zsphere?

Noto che l'utilizzo di quest'ultime è un po complicatuccio...qualcuno potrebbe postarmi qualche guida in italiano per chi è alle prime armi con Zbrush?

Vi ringrazio anticipatamente...siete grandi!!!

Dipende da quello che devi fare con il tuo character, se devi farci solo un render o un modello che non verrà animato allora rimani su zb, altrimenti sei obbligato a lavorare con un altro sw 3d e quindi usare zb per i dettagli e displace.

Ci sono anche altre vie come per esempio modellare una bozza in un prog standard e importare, quindi scolpire tutto di brutto e poi ricostruire la mesh correttamente da un punto di vista topologico.

In ogni caso ci sono parecchie strade/modelli di pensiero, e dipende sempre tutto da quello che è il tuo obbiettivo.

Per le guide, beh già in zb ci sono parecchi zscript quando installi, sennò in giro per la rete (link 1, link 2, link 3, link 4 e tanti altri) trovi un pò di tutto :)

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"