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Michele Faccoli

La Fiorita - Ristrutturazione d'Interni

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bei rendering, hai usato Vray ? Unico appunto che ti faccio : Nella prima immagine dovresti sistemare la mappa del legno delle due travi.

Le lampade rotonde di che materiale sono ? Magari accendendole si capirebbe di più che sono lampade.

le piastrelle esagonali sono modellate o hai usato una texture displace ?

Grazie.


Edited by grafico3DStudioMax

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Ho letto soltanto ora tutti i messaggi. Grazie per i complimenti.

Il lavoro è ormai vecchio più di un anno e lavoravo all'interno di uno studio di interior design, ho lasciato tutto spento per volontà dello studio in cui lavoravo. Il materiale delle lampade rotonde è "carta" (o comunque cellulosa), quelle classiche sono un vetro opaco.
L'unica fonte di luce nella scena è "l'environment" stesso, il cosiddetto Phisical Sky che più o meno ogni software ha.
Il pavimento è un replicator, ovvero una mesh replicata su un'array che forma quel pattern. Sono quindi geometrie, non displacement.

Per renderizzare ho usato MODO.

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Il 12/11/2016 at 22:49 , Kion ha scritto:

Ho letto soltanto ora tutti i messaggi. Grazie per i complimenti.

Il lavoro è ormai vecchio più di un anno e lavoravo all'interno di uno studio di interior design, ho lasciato tutto spento per volontà dello studio in cui lavoravo. Il materiale delle lampade rotonde è "carta" (o comunque cellulosa), quelle classiche sono un vetro opaco.
L'unica fonte di luce nella scena è "l'environment" stesso, il cosiddetto Phisical Sky che più o meno ogni software ha.
Il pavimento è un replicator, ovvero una mesh replicata su un'array che forma quel pattern. Sono quindi geometrie, non displacement.

Per renderizzare ho usato MODO.

 

Sto facendo un ristorante simile e mi paicerebbe raggiungere un risultato simile al tuo ! il vimini delle sedie è fatto con il displace ? Le tovaglie le hai fatte con il cloth ? A me una tovaglia la fa, ma quando cerco di mettere una tovaglia sull' altra fa dei casini e ho dovuto usare solo una tovaglia, cmq mi scarcio le immagini come reference ! ;) Era da un bel po che stavo cercanbdo questi rendering e non sapevo più dove trovarli.

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Grazie, il vimini sulle sedie è una semplice normal map, mentre le tovaglie son fatte con marvelous designer. Per farle basta simularne una, freezzarla quando ti piace il risultato e simulare la seconda. Più "complessa" è la prima, più farà fatica la seconda a essere simulata. Se ci sono difetti si possono eliminare con un po di scultura leggera che io ho fatto direttamente in MODO.

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1 ora fa, Kion ha scritto:

Grazie, il vimini sulle sedie è una semplice normal map, mentre le tovaglie son fatte con marvelous designer. Per farle basta simularne una, freezzarla quando ti piace il risultato e simulare la seconda. Più "complessa" è la prima, più farà fatica la seconda a essere simulata. Se ci sono difetti si possono eliminare con un po di scultura leggera che io ho fatto direttamente in MODO.

 

Bo, a me quando creavo la seconda mi faceva tornare piatta anche la prima, oppure non me la faceva aderire bene, poi quando aprivo il file tornavano piatte entrambe dopo tanta fatica !

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Ma strano, se sei dentro marvelous dovrebbe bastare mettere il freeze su una mesh per poter simulare qualsiasi altre cose. Ho appena fatto un letto dove materasso, lenzuolo e 6 cuscini più un cuscino cilindrico son stati simulati nella stessa scena così (non è molto leggero e a volte conviene reimportare il modello precedente come avatar di base a nuove simulazioni). Inoltre se non ricordo male devi fare "save as.." e selezionare Project, lo .zprj tiene dentro tutte le cuciture e le simulazioni fatte.

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