Vai al contenuto
Michele Faccoli

La Fiorita - Ristrutturazione d'Interni

Recommended Posts

bei rendering, hai usato Vray ? Unico appunto che ti faccio : Nella prima immagine dovresti sistemare la mappa del legno delle due travi.

Le lampade rotonde di che materiale sono ? Magari accendendole si capirebbe di più che sono lampade.

le piastrelle esagonali sono modellate o hai usato una texture displace ?

Grazie.

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto soltanto ora tutti i messaggi. Grazie per i complimenti.

Il lavoro è ormai vecchio più di un anno e lavoravo all'interno di uno studio di interior design, ho lasciato tutto spento per volontà dello studio in cui lavoravo. Il materiale delle lampade rotonde è "carta" (o comunque cellulosa), quelle classiche sono un vetro opaco.
L'unica fonte di luce nella scena è "l'environment" stesso, il cosiddetto Phisical Sky che più o meno ogni software ha.
Il pavimento è un replicator, ovvero una mesh replicata su un'array che forma quel pattern. Sono quindi geometrie, non displacement.

Per renderizzare ho usato MODO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/11/2016 at 22:49 , Kion ha scritto:

Ho letto soltanto ora tutti i messaggi. Grazie per i complimenti.

Il lavoro è ormai vecchio più di un anno e lavoravo all'interno di uno studio di interior design, ho lasciato tutto spento per volontà dello studio in cui lavoravo. Il materiale delle lampade rotonde è "carta" (o comunque cellulosa), quelle classiche sono un vetro opaco.
L'unica fonte di luce nella scena è "l'environment" stesso, il cosiddetto Phisical Sky che più o meno ogni software ha.
Il pavimento è un replicator, ovvero una mesh replicata su un'array che forma quel pattern. Sono quindi geometrie, non displacement.

Per renderizzare ho usato MODO.

Sto facendo un ristorante simile e mi paicerebbe raggiungere un risultato simile al tuo ! il vimini delle sedie è fatto con il displace ? Le tovaglie le hai fatte con il cloth ? A me una tovaglia la fa, ma quando cerco di mettere una tovaglia sull' altra fa dei casini e ho dovuto usare solo una tovaglia, cmq mi scarcio le immagini come reference ! ;) Era da un bel po che stavo cercanbdo questi rendering e non sapevo più dove trovarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, il vimini sulle sedie è una semplice normal map, mentre le tovaglie son fatte con marvelous designer. Per farle basta simularne una, freezzarla quando ti piace il risultato e simulare la seconda. Più "complessa" è la prima, più farà fatica la seconda a essere simulata. Se ci sono difetti si possono eliminare con un po di scultura leggera che io ho fatto direttamente in MODO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kion ha scritto:

Grazie, il vimini sulle sedie è una semplice normal map, mentre le tovaglie son fatte con marvelous designer. Per farle basta simularne una, freezzarla quando ti piace il risultato e simulare la seconda. Più "complessa" è la prima, più farà fatica la seconda a essere simulata. Se ci sono difetti si possono eliminare con un po di scultura leggera che io ho fatto direttamente in MODO.

Bo, a me quando creavo la seconda mi faceva tornare piatta anche la prima, oppure non me la faceva aderire bene, poi quando aprivo il file tornavano piatte entrambe dopo tanta fatica !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma strano, se sei dentro marvelous dovrebbe bastare mettere il freeze su una mesh per poter simulare qualsiasi altre cose. Ho appena fatto un letto dove materasso, lenzuolo e 6 cuscini più un cuscino cilindrico son stati simulati nella stessa scena così (non è molto leggero e a volte conviene reimportare il modello precedente come avatar di base a nuove simulazioni). Inoltre se non ricordo male devi fare "save as.." e selezionare Project, lo .zprj tiene dentro tutte le cuciture e le simulazioni fatte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti