Vai al contenuto

Recommended Posts

La modellazione come l'hai fatta? La coperta nel secondo render sembra fatta con cloth di 3ds max (o comunque il risultato sembra quello che si otterrebbe con cloth), mentre altre parti più complesse, immagino (o spero) tu le abbia fatte con software specifici.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, arts1983 ha scritto:

La modellazione come l'hai fatta? La coperta nel secondo render sembra fatta con cloth di 3ds max (o comunque il risultato sembra quello che si otterrebbe con cloth), mentre altre parti più complesse, immagino (o spero) tu le abbia fatte con software specifici.

la modellazione è tutta fatta con c4d in combinazione con marvelous designer.... quella del secondo render a cui ti riferisci è stato un esperimento veloce, quando ero alle prime armi con marvelous.... poi ho affinato tecnica e precisione... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ecco, immaginavo l'utilizzo di marvelous, mentre per altre cose, come le pieghe sul lenzuolo coprimaterasso avevo immaginato (non conoscendo c4d) una modellazione in edit poly (che sarebbe un lavoro immane, e probabilmente anche per quello si può utilizzare marvelous o, al massimo, una modellazione tipo scultura fatta con sculptris, zbrush o simili, per quel che so io).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 15 aprile 2016 at 13:54 , arts1983 ha scritto:

Ah, ecco, immaginavo l'utilizzo di marvelous, mentre per altre cose, come le pieghe sul lenzuolo coprimaterasso avevo immaginato (non conoscendo c4d) una modellazione in edit poly (che sarebbe un lavoro immane, e probabilmente anche per quello si può utilizzare marvelous o, al massimo, una modellazione tipo scultura fatta con sculptris, zbrush o simili, per quel che so io).

per quanto riguarda il letto la testiera è stata modellata tutta con c4d con hypernurbs e poi il suo modulo di sculpting... per il resto del letto, scocca a parte, tutto con marvelous designer.... anche il tappeto è stato modellato con marvelous....

Il 15 aprile 2016 at 00:18 , niki ha scritto:

complimenti, bel lavoro! che renderer hai usato?

ciao.. grazie mille..... in questo caso ho usato maxwell render.... :-) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!  Ci si sente anche qui! :D

Anche a me piacciono molto!  Specie l'ultima!  Ottima resa e bei contrasti!  

Mi sembra che hai illuminato con le area alle finestre o sbaglio? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, bel lavoro, complimenti! 
Vedo un paio di piccoli errori nella seconda vista: la coperta sul letto mi sembra che abbia poche suddivisione e, soprattutto a terra, crea qualche effetto strano; l'esterno che si vede dalla finestra è troppo poco esposto, dovresti vedere bene il dettaglio delle zone d'ombra e perdere quasi completamente le zone illuminate. 
Comunque complimenti ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ocman ha scritto:

Ciao!  Ci si sente anche qui! :D

Anche a me piacciono molto!  Specie l'ultima!  Ottima resa e bei contrasti!  

Mi sembra che hai illuminato con le area alle finestre o sbaglio? 

e si a quanto pare ci si trova anche da queste parti... si ho usate degli emitter sulla finestre più la lampada che vedi in primo piano....

grazie dei complimenti!!! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, riccardocosco ha scritto:

Ciao, bel lavoro, complimenti! 
Vedo un paio di piccoli errori nella seconda vista: la coperta sul letto mi sembra che abbia poche suddivisione e, soprattutto a terra, crea qualche effetto strano; l'esterno che si vede dalla finestra è troppo poco esposto, dovresti vedere bene il dettaglio delle zone d'ombra e perdere quasi completamente le zone illuminate. 
Comunque complimenti ancora.

ciao riccardo e grazie dei complimenti... per quanto riguarda le tue osservazioni sono corrette.. in realtà quella immagine è stata una dei primi esperimenti fatti con marvelous, giusto per vedere se si poteva tirar fuori qualcosa di buono affinando tecnica di modellazione... l'esterno è stato inserito in post, ma purtroppo i gusti dei clienti a volte contrastano con ciò che sarebbe corretto fare dal punto di vista tecnico-estetico... :-) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, riccardocosco ha scritto:

Si capisco benissimo quello che intendi :)
La testata del primo letto l'hai modellata con cinema o con marvelous?

per quanto riguarda la testata del primo letto la scossa è un semplice cubo fatto con c4d mentre il cuscino sopra, fatto tutto con marvelous... la asola invece ai lati fatta con c4d.... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti