Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve sono un neofita di 3ds max, dopo svariati giorni tra vari tutorial non riesco ancora ad avere una luce adeguata al mio rendering di un interno. Questo fino a qualche giorno fa in cui navigando alla ricerca di nuovi tutorial mi sono imbattuto in una scena vray. Scaricandola ho iniziato a darle un'occhiata finchè non ho  notato un file .vrmap, così ho provato a caricare questo file al mio lavoro ottenendo un rendering perfetto. Solo che non capisco cosa ho fatto,e la cosa non mi piace. Non ho modificato niente, ma solamente caricato il file .vrmap . Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come mai? E' possibile magare leggere i parametri e dare una spulciatina a quel file .vrmap? Dato che riesco solo a caricarlo dal Render setup.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I file .vrmap contengono il calcolo dell'irradiance map di una scena; in pratica caricando quel file hai fatto saltare al motore di render tutto il calcolo dell'irradiance map: i relativi parametri impostati non vengono quindi utilizzati. Da quello che ne so non è possibile recuperare i parametri dal file .vrmap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti