Vai al contenuto
Bakunin jr

Saluti A Tutti Da Un Nuovo Utente

Recommended Posts

Salve a tutti,

il mio nick è Bakunin (Bak, Baknin jr, fate vobis), sono un nuovo utente di questo forum, ed un vecchio utilizzatore di programmi di grafica 3D.

Ho deciso di sottoscrivere questo forum dopo furioso lurkaggio ed ho trovato una bella comunità viva, calda e sopratutto competente.

Così ho vinto la mia tradizionale timidezza e ho fatto il grande passo.

Il motivo principale che mi ha spinto a cercarvi è dovuto al fatto che ho usato in passato il 3D per lavoro e per passione, ma ahimé lo dovetti mollare nel lontano 1999 perché il lavoro mi portava lontano dal 3D sia in termini di committenza, sia in termini di tempo per lo "spippolamento".

Ho sempre usato 3D Max, nonostante mi fecero fare (nel 1998) un corso di Maya alla Tutor di Bologna (dove riuscii a far piantare perfino un O2, o come diavolo si chiamano quei piccoletti della Silicon Graphics).

Questo è quanto per ora.

Cercherò di essere meno rompiscatole possibile e di RTFM ogni qualvolta ce ne sia bisogno :)

Saluti vivissimi,

Bak

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto... pure io sono nuova e sicuramente la meno esperta di tutti... cmq questa community é frequentatissima e sicuramente ti/ci troveremo benone...

:Clap03: buon lavoro!

p.s.: mi incuriosiscono le macchine Sylicon... come sono???? :blink2:

Modificato da pridolfi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuto... pure io sono nuova e sicuramente la meno esperta di tutti... cmq  questa community é frequentatissima e sicuramente ti/ci troveremo benone...

:Clap03: buon lavoro!

p.s.: mi incuriosiscono le macchine Sylicon... come sono???? :blink2:

Ciao a tutti!

Scusate se approfitto della risposta di Pridolfi per rispondere a tutti i vostri saluti e ringraziarvi per il benvenuto.

Allora, Pridolfi: le macchine Silicon, "com'erano".

Ricordo che all'epoca iniziavano già a girare le workstation basate su chipset Intel e Windows NT 4 "dedicato".

Nell'azienda dove lavoravo, il "capo" ne aveva una di zecca sulla quale faceva girare Softimage, che all'epoca, se non erro, appena stato appena acquistato da Microsoft (e poi frettolosamente rivenduto).

Evito ogni commento per non urtare alcuna suscettibilità.

Quella che ho usato io al corso di Maya (la O2) era una delle più piccole ed economiche (relativamente economiche, costavano un boato :) ), non era wintel (usava Iris come SO), e all'epoca era una macchina da Sbav!

Nonostante tutto questo, riuscii a farla "piantare" per via di un utilizzo un po' "esagerato" (oggi sono in vena di eufemismi) di Artisan, un tool che all'epoca era nuovo di zecca e che mi fece impazzire, per quanto rendeva semplice ed intuitivo il modellare le mesh con la tavoletta grafica.

Purtroppo la macchina è fuori catalogo da qualche anno luce, ma qui:

http://www.bolo.ch/english.php?list=2&obj=366

http://www.bolo.ch/english.php?list=2&obj=243

la puoi ammirare in tutto il suo splendore :D

Cordiali saluti,

Bak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!! non so se per te sia una fortuna o una sfortuna che tu ti sia iscritto a questo forum...perchè devi sapere che chi si iscrive qui ci passa mediamente 2/3 della giornata!!...e piu si va avanti e piu si peggiora in termini di tempo, ma si migliora in termini qualitativi!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao e benvenuto in questa gabbia di matti :)

in bocca ai moderatori!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti