Vai al contenuto
Sir Alucard

Cerco 3D & 2D artist

Recommended Posts

Inviata (modificato)

(Piccola premessa, chiedo scusa se è la sezione sbagliata, ho visto che altri in passato hanno postato in questa sezione quindi mi sono permesso di fare la stessa cosa)

 

Salve a tutti mi chiamo Simone e faccio parte del team W.I.P.E. (Work in Progress Entertainment),

siamo alla ricerca di due persone in grado di ricoprire rispettivamente i ruoli di:

1)      3D Character Modeller (sarebbe molto gradito se potesse occuparsi anche delle animazioni di tali modelli),

2)      2D artist;

questi tre ruoli entreranno a far parte del team per la realizzazione di un RPG, che mi appresterò a descrivere qui di seguito, con varie innovazioni in ambito di storia, scenario e gameplay.

 

Riguardo il Team:

 

Il team è composto da 3 programmatori (di cui nello specifico uno con competenze prettamente client-side, un altro con competenze client-side, server-side e database e l’ultimo con competenze ingegneristiche), una scrittrice e un musico; essendo un Team indie non c’è un vero e proprio game designer (c’è chi si occupa della parte tecnica che compete al ruolo del game designer ad ogni modo) pertanto tutto viene creato, modificato e valutato di comune accordo.

Riguardo il Gioco:

Si tratta di un RPG open world (inizialmente pensato single player e per piattaforme Desktop senza escludere implementazioni di modalità di gioco ed ulteriori piattaforme future) che dà al giocatore moltissima libertà sullo stile di gioco da intraprendere, ambientato in un universo parallelo (nello specifico in una Terra parallela) dove magia e tecnologia coesistono “quasi” alla perfezione; il giocatore si troverà a girare in un mondo dove molte cose al contempo sembreranno conosciute e viste per la prima volta, il gioco stesso stravolgerà alcuni dei principi cardine del genere (RPG) senza spiazzare ed intimidire il giocatore.

 

Riguardo la Storia:

 

Questo GDR ci proietta in un mondo parallelo dove magia e tecnologia si intrecciano in intrighi governativi e progetti top-secret volti al totale annientamento dell'indole magica della popolazione.

Un ordine ribelle tenterà di rovesciare il sistema per cambiare le sorti della civiltà.

Da una parte la Confederazione, un organo pilotato dal governo a cui si deve la creazione del Genibs, un virus il cui unico scopo è quello di impedire il manifestarsi della magia, e dall'altra i 3F, un gruppo rivoluzionario con l'obiettivo di scoprire la verità per renderla pubblica.

Magie, pistole, spade, fucili diventano strumenti essenziali per la sopravvivenza mentre furti, esperimenti e caccia all'uomo sono vicende all'ordine del giorno.

L’esplorazione avviene in una mappa open-world nella quale si è liberi di spostarsi come meglio si crede, a dorso di cavallo piuttosto che in sella ad una moto.

La scelta di seguire gli eventi della storia è a pura discrezione del giocatore, che potrà discostarsi dalla trama ogni volta che lo riterrà opportuno.

Riuscirai ad affrontare i numerosi pericoli?

Sarai in grado tu di fare la differenza?

 

Riguardo il comparto Audio:

 

Nel link che segue potrete trovare una traccia di quel che sarà “lo scenario Audio” del gioco:

Riguardo lo Stile Grafico:

 

Di seguito potrete trovare dei concept iniziali su quello che sarà lo stile grafico dell’ambientazione che vogliamo realizzare, in ogni caso non si tratta di materiale “completo” o “finito” bensì qualcosa da visionare per farsi un idea sommaria:

U7RYVP.jpg

 

dPhy6f.jpg

 

qMko6Z.jpg

 

pVn2EA.jpg

 

jrE9Sf.jpg

 

CQNAf3.png

 

 

Riguardo il Progetto:

 

Il Team ha intenzione di creare una demo giocabile e che presenti in maniera sommaria tutte le features che saranno nel gioco finale durante l’imminente periodo estivo, per poi poter avviare una (o più) campagne di raccolta fondi dalla seconda metà di Settembre, così da avere il tempo necessario non solo per la creazione della demo ma anche e soprattutto per sviluppare un adeguata pubblicità.

Il gioco è facente parte di una saga di tre giochi principali (ad esclusione di eventuali DLC ed/o espansioni) con stile diverso, questi tre giochi condivideranno lo stesso universo di gioco ed eventualmente altri elementi (quali personaggi, eventi, meccaniche di gameplay, eccetera) ma in tempi differenti (ad esempio il primo gioco potrebbe avere luogo in un fittizio anno 2200, il secondo nell’anno 2400 e il terzo nell’anno 2500), così da poter intrecciare le storie e creare un unico grande filone narrativo.

 

Retribuzione:

 

Momentaneamente non è previsto alcun tipo di retribuzione ma è volontà comune del team di impiegare il minor tempo possibile nella creazione della demo ed avviare il prima possibile le eventuali campagne di raccolta fondi.

Tutti i proventi dalle vendite del gioco e parzialmente dalle campagne di raccolta fondi saranno equamente suddivisi tra TUTTI i membri del team.

Si tenga presente che non è nostra intenzione lavorare gratuitamente più del necessario e se è possibile ancor meno qualora ci sia l’occasione di accorciare i tempi (dipendentemente dalla volontà del team, dal quantitativo di lavoro, dagli impegni dei singoli membri e le loro capacità lavorative ed organizzative).

 

Richieste:

 

Tenendo a mente che questo è un Team Indie:

1)      noi non chiediamo orari fissi bensì la costanza nel lavoro;

2)      la volontà di realizzare insieme al suddetto Team questo ed eventuali futuri progetti;

3)      non cerchiamo persone che non hanno tempo e/o non hanno modo di dedicarne a questo progetto né tanto meno persone che non hanno intenzione di arrivare fino alla fine (il gioco venduto);

4)      non chiediamo, d’altro canto, eoni di esperienza in ambito videoludico con vari titoli già presenti sul mercato nel proprio portafoglio, però chiediamo la disponibilità ad “adattare” (nei limiti del possibile) il proprio lavoro alle eventuali esigenze del progetto o del team (largamente apprezzata la volontà di migliorarsi);

5)      non avendo al momento una sede fissa non ci sono restrizioni regionali e/o nazionali per le candidature ma chiediamo la disponibilità nello spostarsi per riunioni future (le quali avverranno con larghe cadenze ricorsive);

Il Team terrà a mente e rispetterà qualsivoglia impegno studentesco e/o lavorativo di ogni membro (pertanto tutte le richieste avanzate e i compiti assegnati riguardo il progetto terranno conto di questo) purché questo progetto venga preso molto seriamente e vengano rispettate TUTTE le richieste di cui sopra.

 

In Conclusione:

 

Abbiamo a disposizione un sito internet di proprietà del Team (ancora in fase di costruzione) da poter visitare per trovare attuali e future informazioni sul gioco, di seguito il link: http://www.lh-project.com/ .

Pregherei i candidati di mettersi in contatto tramite il seguente indirizzo email provvisorio (in quanto viene controllato giornalmente a differenza di questo post): ahylus@gmail.com ; in fase di reclutamento valuteremo le capacità di ogni singolo candidato fintanto che i sopracitati ruoli saranno vacanti.

 

Post Scriptum:

 

Si tenga presente che molte delle informazioni e del materiale qui riportato serve a dare un idea sul gioco e nulla è esente da modifiche più o meno corpose in fase di sviluppo.


Modificato da Sir Alucard

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci terrei a specificare tre cose:
1) il materiale (script, features, meccaniche, sistemi) per la creazione di una demo è tutto pronto manca esclusivamente il materiale grafico (texture, modelli, materials, eccetera);
2) il lavoro non prevede una retribuzione iniziale ma si tenga in considerazione che il periodo di "lavoro gratuito" è di TRE mesi effettivi (Agosto e inizio settembre non posso considerarli effettivi per ovvi motivi), passati i quali comincerà la ricerca dei fondi e una volta ottenuti verranno divisi tra materiale necessario alla realizzazione del progetto e tra i singoli membri del team nelle modalità descritte nel precedente post;
3) se la demo sarà pronta prima di questo tempo (tre mesi) ovviamente le campagne di raccolta fondi partiranno prima, come già detto nessuno all'interno del team ha piacere a lavorare gratis e non vuole permanere in questo stato a lungo.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a mettervi in contatto tramite l'indirizzo email citato nel precedente post.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da poco si è unito al team un quinto membro che si occuperà del reparto di: marketing, PR (public relations), trend & feedback e gestione burocratica.

 

Come di consueto, per qualsiasi informazione siete invitati a mettervi in contatto tramite l’indirizzo email citato nell’open post.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo trovato un 3D Environment & Level modeller ed è stato aggiornato l'open post con materiale grafico da visionare.

L'Open Post sarà modificato ad ogni novità riguardo i posti disponibili e appena avremmo nuovo materiale disponibile al pubblico.

Come di consueto, per qualsiasi informazione siete invitati a mettervi in contatto tramite l'indirizzo email citato nell'open post.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×