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Galma

Render Alta Risoluzione Con Hdri

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Ciao ragazzi/e,

devo fare un render ad alta risoluzione (2500 x 2500 px) volevo usare una mappa HDRI, ma il risultato finale è ottimo sull'oggetto di porcellana, ma veramente "maculato" il piano di sfondo.

A bassa risoluzione 600x600 px viene benissimo con i parametri visibili nell'immagine allegata, ad alta invece con gli stessi parametri viene maculatissima.

Che si può fare? :blink2:

Mi rimetto a voi guru del 3D..

post-9048-1128504442_thumb.jpg

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se non trovi una hdr ad alta risoluzione puoi provare ad ingrandirne una che hai a bassa con il programmino hdrshop e poi gli dai il filtro "gaussian blur".

il programma puoi trovarlo a questo indirizzo: http://www.hdrshop.com

Spero di esserti stato di aiuto! :hello:

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Dopo più di un'anno mi sono imbattuto nello stesso problema.

Questa volta però ho risolto.. no è colpa dell'hdri, bensì del secondary bounces, io ho sempre usato il "quasi montecarlo" se invece si utilizza la "light cache" questo problema non si pone!

Buono a sapersi! :hello:

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