Vai al contenuto
Studio XS

EVGA Titan X - Acquisto online

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi consigliate dei negozi online dove comprare la scheda in oggetto ?

... in dettaglio :

EVGA 12G-P4-2992-KR NVIDIA Geforce GTX TITAN X 12GB.

Vorrei essere sicuro di aver cercato in più negozi possibili per il prezzo più basso :).

Grazie in anticipo a tutti

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto dovresti leggere la faq, in cui non è possibile trattare altri shop hardware. Puoi guardare su amazon ed anche su altri shop on-line, però ti sconsiglio vivamente di andare al ribasso, ma meglio prima informarsi su quello shop se sia affidabile attraverso conoscenza di amici, colleghi... che hanno già acquistato da loro.

Al ribasso nella normalità delle situazioni, non è mai la soluzione ideale, magari ti può andar bene... chi lo sa!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
7 ore fa, zatta 3d ha scritto:

Intanto dovresti leggere la faq, in cui non è possibile trattare altri shop hardware. Puoi guardare su amazon ed anche su altri shop on-line, però ti sconsiglio vivamente di andare al ribasso, ma meglio prima informarsi su quello shop se sia affidabile attraverso conoscenza di amici, colleghi... che hanno già acquistato da loro.

Al ribasso nella normalità delle situazioni, non è mai la soluzione ideale, magari ti può andar bene... chi lo sa!!!

Giusto giusto leggevo sul sito della Nvidia di un tizio che aveva preso delle titan al ribasso e ora aveva problemi

di velocità sul render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ok afferrato, mi scuso per la richiesta di altri shop e vi ringrazio dei consigli.

Al ribasso significa stesso modello di prezzo più basso come chiedevo io ?

Scusatemi ma mi sono appassionato al 3D totalmente da autodidatta e l'errore o la gaffe è sempre dietro l'angolo ... sto cercando di capire come poter lavorare meglio con After Effects e Cinema 4D.

Vorrei prendere una scheda e quella per la mia configurazione HW attuale mi sembrava anche troppo, sto cercando di informarmi.

La mia configurazione attuale:

Windows 7 Professional 64-bit SP1

Intel Core i7 4770K @ 3.50GHz

32,0GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)

Gigabyte Z87X-OC-CF

1023 MB NVIDIA GeForce GTX 650

111GB ATA KINGSTON SV300S3 SCSI Disk Device (SSD)
223GB ATA KINGSTON SV300S3 SCSI Disk Device (SSD) - System
Ovviamente mi scuso ancora e vi ringrazio delle informazioni.

Cooler Master HAF 912 Plus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

After effect usa anche la gpu per fare il render?

Per cinema 4d quella scheda video per  gestire la viewport è esagerata. Nella normalità dei casi è sufficiente una gtx 970 al massimo una gtx 980.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si usa i cuda e GPU After Effects, molta ram.

Infatti da quanto ho letto sino ad ora per dare sia ad AE che a C4D dei vantaggi dalle mie spese sarebbe meglio investire anche in CPU e non solo in GPU, ma dovrei cambiare anche scheda madre e la spesa diventerebbe tutta un'altra.

Pensavo di prendere una scheda video molto potente, ora e continuare ad imparare i due software, in futuro comprare una nuova workstation.

Quelle che mi consigli erano, anche per il prezzo, tra le prime su cui ho letto recensioni e test, ma pensavo: faccio una spesa in più e per un po' sono tranquillo ... dici che utilizzandola anche con After Effects è cmq troppo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non uso AE, però se sfrutta la gpu nel renderizzare i video, sicuramente abbasserai brutalmente i tempi, tutto sta a te capire qual è il limite di tempo sufficiente per il tuo ambito lavorativo.

Se devi creare dei montaggi video dai render anche con gli element e la durata è di 1:30-2:00 minuti, non penso che tu abbia problemi con la configurazione odierne, si magari un po' di attesa ma nulla di più, diverso è se dovrai fare dei montaggi video di 2 ore e magari in 4k, allora la situazione diventa critica e di sicuro la titan x è la scelta ideale.

ripeto devi capire tu in base ai tuoi lavori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8 aprile 2016 at 13:37 , Studio XS ha scritto:

Salve a tutti.

Mi consigliate dei negozi online dove comprare la scheda in oggetto ?

... in dettaglio :

EVGA 12G-P4-2992-KR NVIDIA Geforce GTX TITAN X 12GB.

Vorrei essere sicuro di aver cercato in più negozi possibili per il prezzo più basso :).

Grazie in anticipo a tutti

Ciao

nvidia presenterà la nuova linea di schede al computex , cioè il 31 maggio. se non sei in emergenza aspetta un po' che sicuramente i prezzi scenderanno di parecchio a giugno o volendo ci saranno anche una vagonata di usati in circolazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La Titan è esagerata per quello che vuoi fare.

Valuta una gtx 980 TI ce ne sono anche con una certa quantità di ram e cuda

Scarta le 980 perché non valgono il prezzo di vendita.

o ti accontenti di una 970 o punti a una 980 TI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2016 at 14:01 , Studio XS ha scritto:

Si usa i cuda e GPU After Effects, molta ram.

After Effects nella sezione di utilizzo delle risorse è scritto con i piedi perché sfrutta la GPU, ma non riesce a gestire al 100% la CPU e la Ram (infatti CPU al 30-33% sulla CC 2015). Nell'ultimo update hanno migliorato un po' le cose, ma conviene sempre utilizzare il media Encoder per lanciare il render in modo tale che sfrutta meglio il render in GPU tramite l'opzione mercury (mi pare  si chiami così, vao a memoria non avendolo sotto mano).... e cmq io fossi in te aspetterei anche se le Pascal prossime vanno a sostituire la serie 9XX e non le Titan.

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti