Vai al contenuto
BeaZtiE

3DWS Workstation serie X - R4

Recommended Posts

Ciao a tutti.. e un po di tempo, da quando apro una nuova discussione.. hehe.. 

ora di sicuro arriva un thread molto lungo e di sicuro interessante per tutti. 

Credo, che tanti sanno, che da quando ho fatto la 3DWS (15 anni fa) tutti i modelli costruiti (più tosto progettati, studiati e scelti) sono fatti personalmente da me. E ora ho deciso di condividere con tutti voi un po di informazioni su Release 4 della Workstation 3DWS serie X. 

Questa e la quarta release con le CPU Xeon E5 - quindi si parla per le macchine con i processori Xeon E5 v4. E quassi un mese, da quanto io sono al laboratorio, sto testando / provando / studiando la nuova serie R4 (quindi tutti AX, BX, CXm, CX e DX modelli devono arrivare a Release 4...) 

Ora torno subito a diversi test, che ancora sto facendo. 

Infatti mi sto divertendo con un po di modelli CX e DX.. La cosa bella e il fatto, che la CX R4 più piccola - quindi questa, che monda due CPU E5-2630v4 da il risultato uguale alla una macchina attua CX R3 con doppio E5 2650v3. Un altra cosa, che ho fatto il caso e, che la DX R4 classe intermedia (che monda un paio di E5 2683v4 consuma di 20% meno e produce circa 10% di più rispetto il modello attuale DX R3 più alto, che monta due E5 2697v3..) 

Per ora ho fatto pochissimi test anche con le AX R4 (BX e CXm sono ancora in stand by - purtroppo lavoro da solo su questo discorso.. e anche sto organizzando il DDD, faccio anche il mio lavoro principale.. e probabilmente durante prossimi giorni posso fornire maggior informazioni.. anche su questi modelli) 

il deadline per tutti i modelli (probabilmente le CX e DX escono prima.. puoi la AX e alla fine BX e CXm) prima del Digital Drawing Days 2016.. 

tengo sotto occhio questa discussione per fornire informazioni per quanto riguarda i risultati di test di performance generale.. consumi.. calore.... ecc. 

ovviamente non vi racconto per tutti i problemi, che ho incontrato ultimo mese, perché se parto ora magari finisco dopo il DDD.. e importante, che sto risolvendo tutto e presto facciamo uscire ufficialmente al mercato la R4 di Workstation classe X di 3DWS. 

Infatti anche posso accettare le scene di prove.. (che reindirizzo) Cosi possiamo confrontare.. Comunque ho un database del performance generale dal 2003 di quassi tutti i nostri modelli fin ora.. 

Quindi.. sono tutto vostro :)

cheerz

d.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco un screenshot di CX-50 R4 

monta 2 x E5 2650v4 

pDzjOPS.jpg

Analizziamo un po il risultato. 

Si vede molto bene, che il risultato e IDENTICO a un doppio E5 2670v3

Il costo e molto meno (di parla di oltre mille euro di differenza) 

Anche di solito screenshot vedete, che e leggermente piu potente di un doppio E5 2697v2 (che era il TOP di gamma un anno e mezzo fa.. e una workstation dal genere costava circa 8k + IVA) 

Infatti la macchina (prototipo) su quale ho testato ha configurazione 

E la futura 3DWS CX-50 R4 

2x E5 2650v4 

480 GB SSD 

Quadro K2200 

32 GB DDR4 

Il costo ufficiale (via 3DWS.net) e previsto di 5500 + IVA mentre appena mettiamo in treddi.com/shop il costo sarebbe di sicuro meno di 5000 euro iva esclusa. 

Ovviamente si tratta di macchina abbastanza costosa.. pero fin ora il costo di una macchina con questo performance era al incirca di 7000 - 7500  + IVA.. 

quindi.. questa e la buona notizia.. infatti anche per le macchine meno costosi la differenza e notevole! 

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Comunque questo magari e utile per la discussione.. "cosa ce di nuovo.." a parte più core... 

Intel® Transactional Synchronization Extensions New Instructions (Intel® TSX-NI) are a set of instructions focused on multi-threaded performance scaling.  This technology helps make parallel operations more efficient via improved control of locks in software.

anche questo 

max memory bandwith - da  59GB/s a  68.3

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

lRZgrNk.jpg

Ecco un risultato di classe entry level 3DWS AX R4 (con la CPU più "grossa" Xeon E5 2683v4 prevista per questo modello workstation ) 

Infatti da settimana prossima questi modelli vengono acquistabili solo in shop di treddi.com 

Dopo vi faccio vedere i risultati anche di altri modelli.. 

Infatti e bello di chiamare "Entry Level" una macchina con 16 core fisici e 32 thread!! :) 

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Annunciata nel frattempo la promo esclusiva per la 3DWS AX R4 nello shop di Treddi.com

http://www.treddi.com/shop/workstation/64-workstation-3dws-axr4.html

Per tutte le info del caso, ovviamente potete bombardare di domande il buon BeaZtiE :D

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. sto lavorando anche su macchine BX / CXm CX e DX.. 

Presto anche su RS1 e RS2 hehe... 

presto preparo anche un confronto.. comunque.. mi sto sorprendendo.. con modello AX / BX con 2630v4 come il consumo.. infatti a FULL LOAD (quindi mentre renderizza) il consumo e al incirca di 100 watt (100!!!!! AZZZZZ) 

Infatti facendo il confronto con la AX / BX 50 R3 che e di oltre 12-13% meno potente.. si parla di consumo DOPPIO! 

Heheh.. e bellissimo di avere una potenza di 10 core / 20 thrad ad un costo.. davvero beassimo.. e consumare 100 watt.. infatti con un costo di corrente  medio al incirca di 30 cent kw/h si parla di 70-tina di cent al giorno a pieno carico.. 

La mia macchina personale a casa (che ovviamente la cambio) ha circa 5 anni e doppia 6 core Xeon E5645 - ha leggermente piu bassa performance (infatti era una macchina High End pero 5 anni fa) ma... consuma oltre 300 watt quando e sotto pieno carico.. 

Infatti io personalmente mi faccio un doppio CX o CXm che consuma circa 50% meno della WS attuale che ho, ma mi produce oltre 2.2 volte in piu.. (puoi.. spero.. che non la tengo anche questa, che mi faccio altri 5 anni.. infatti questa la tengo soltanto.. perche non ho tempo per me stesso.. sapete il proverbio per scarpiere e le sue scarpe) 

Presto preparo tutti i confronti di tutta la nuova seria R4 da 3DWS

;-) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti