Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo presentare l'ultimo Reel riguardante alcuni lavori svolti nel corso dell'anno passato.

Come sempre il consiglio è quello di vederlo in HD.

A chi è interessato scrivendomi in privato, posso fornire link da cui scaricare la versione FHD-60fps e audio di qualità.

E' corto.....promesso...buona visione!!!

R3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti parlo solo per la parte che conosco, quella degli interni e ti faccio un paio di osservazioni: c'è parecchia differenza di qualità tra le animazioni e le still dovute a settaggi (sicuramente per motivi di tempo per frame) dei materiali. Le still per dire rendono molto di più. Qui veniamo alla critica più pesante, almeno dal mio punto di vista:

al minimo 2.01 c'è una still di arredamento per ufficio, ed essendo il mio campo, mi è scattato subito un campanello: mi pareva di aver già visto quella scena, andando a guardare nel sito in effetti si ritrova la stessa identica inquadratura negli archinteriors Vol. 40, hai cambiato 1 materiale e la posizione del sole, ma la scena è quella. Non mi permetto certo di fare accuse, ma a questo punto mi viene lo stesso dubbio anche sugli altri interni quindi ti chiedo effettivamente cosa c'è di tuo (ovvio che tutti noi usiamo nell'archviz elementi di libreria, ma usare nel reel scene complete non mi pare molto "corretto". Ognuno di noi è libero di fare quello che vuole, sia chiaro. Ma quando si pubblica in un forum specifico di CG bisogna aspettarsi certe critiche.

Spero che tu non te la sia presa

Manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, assolutamente non me la prendo....altrimenti non avrei postato nulla qui sul forum.

Hai detto e visto bene...non ho nulla da nascondere, forse ho sbagliato io a chiamarlo Reel...in realtà è un montaggio di alcuni lavori svolti durante il 2015.

Questo non vuol dire che ci sia materiale fatto appositamente per il reel....anche perché per fortuna non ne ho proprio il tempo.

Allora io mi occupo prevalentemente di immagini per cataloghi e capita sia per budget che per motivi di tempo, che il cliente richieda determinati ambienti già pronti e spesso si ricade sugli Evermotion perché forse sono i più conosciuti.

Quella scena in particolare è stata fatta per un'azienda leader nel settore delle ceramiche, che appunto mi ha fatto "fasciare" qualche parete con i loro prodotti.

In seconda istanza, sono stati modificati molti se non tutti i materiali in scena, perché a me piace usare i miei per una serie di motivi che non sto a specificare.

La luce è stata cambiata varie volte per trovare e far valere il prodotto secondo le esigenze del cliente.

La stessa cosa è accaduta al minuto 2:13 anche se l'immagine è stata profondamente corretta e rivista, ma qui non si tratta di un Evermotion, è stato contattato l'artista direttamente per la vendita della scena.

Al minuto 2:26 altra scena Evermotion "credo"....alla quale è stata applicato il prodotto in ceramica in varie parti, sostituiti moltissimi materiali, corretta la luce e l'esposizione secondo le esigenze del cliente.

Quindi parliamo di 3 ambienti "precotti", ma ti assicuro che li smembro e li riassemblo secondo le mie fasi lavorative e negli Evermotion ci sono cose che nessun uomo avrebbe mai immaginato prima!!! ahahahah.....

A parte gli scherzi, puoi immaginare che lavoro di ottimizzazione ci può essere dietro per migliorare scene prodotte da altri per poi renderarle ad almeno 7000 pixel.

Comunque tutto il resto, è totalmente opera mia, quindi se vi da fastidio, nei punti indicati copritevi gli occhi....scherzo eh! :P

Per quanto riguarda le parti animate che hanno una qualità inferiore, beh si come è ovvio dovevo cercare di stare a non più di 17/18 minuti a frame e quindi questo ne inficia la qualità, ma visto i tempi di realizzazione ridotti, meno di 15 giorni per gli interni dello Yacht....che non sono tutti li, ma che per motivi lavorativi non posso divulgare, vi assicuro che è stata una bella cavalcata!!!

Grazie ancora, ciao Manuel.

R3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti