Vai al contenuto
leila90

Rendering bloccato

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che ho iniziato ad usare 3ds da poco quindi mi scuso in anticipo se la domanda sarà banale per alcuni di voi ^_^

Vi spiego, una volta modellata la stanza da arredare e una volta creati i materiali necessari per ciascun oggetto ho voluto far partire un render per vedere sommariamente come si sviluppava il progresso; ebbene il render non parte. Avevo già fatto partire dei render per singoli oggetti all'interno dello stesso file per vedere come procedevano i materiali e non mi aveva dato alcun segnale di problema. Ora, dopo aver messo tutto in scena, faccio partire il render e questo rimane bloccato allo 0% (non parte nemmeno in sostanza). 

Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei immensamente grata :D

ps. ho allegato la schermata del render bloccato e aggiungo che il programma non da alcun segnale, devo arrestarlo di prepotenza e farlo ripartire se voglio far qualcosa...

Grazie ancora

--.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si l'ho lasciato procedere per vedere se, magari a fatica, partiva ma nulla. (Dopo un'ora era ancora fermo)

Ho riprovato su gruppi di oggetti anzichè sull'intera scena e parte senza problemi. Nei settaggi del render nulla è cambiato, il pc ha una buona potenza e non mi ha mai dato problemi con altri programmi. Hai consigli? Può essere un problema di configurazione o dello stesso file?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo stamp da te inserito, ci indica che la renderizzazine della mappa reflection causa questo fermo... prova a disattivare tale mappa sui materiali inseriti e riprova. Se tutto procede bene, riattiva man mano tale mappa su ogni singolo materiale fino ad trovare quello che può causarti questo stop..

Link al messaggio
Condividi su altri siti