Vai al contenuto
enzothegame

4/5 anni di lavoro creativo. Piacere!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti ragazzi! Mi chiamo Vincenzo e mi sono laureato nel 2014 presso l'Accademia di Belle Arti di Catania con il massimo dei voti. 
Il corso che ho frequentato si chiama Arti Tecnologiche; mentre frequentavo l'accademia studiavo da autodidatta e applicavo tutto ciò che imparavo alle materie da darmi (purtroppo non hanno spiegato nessun software, si parlava solo di teoria e teoria, anche di cose che non c'entravano nulla... :angry:).
Una volta presa la laurea mi sono iscritto su VFX Wizard frequentando il corso di Effetti Speciali... un vero toccasana! Ho imparato un sacco di cose utilizzando software quali After Effects, Mocha, SynthEyes, Lightwave, Maya, Poser, Vue Xtreme, ZBrush e, ovviamente, continuo a studiare senza sosta navigando su numerosi siti, analizzando film, videogiocando e guardando ogni tipo di news.
Mi occupo anche di postproduzioni con Lightroom e di Matte Painting e manipolazioni con Photoshop.
Se volete dare uno sguardo a tutto quello che ho realizzato potete visitare il mio sito web  (ma che non è molto aggiornato, devo modificarlo, comprare un vero tema e renderlo presentabile e ben scorrevole) o la mia pagina Facebook costantemente aggiornata.
Aspetto vostre opinioni e considerazioni a riguardo, le critiche sono ben accette. 
Attualmente "lavoro" come videomaker/grafico/fotografo di un'accademia di spada laser, e spero di imparare tutto quello che c'è da sapere sugli effetti speciali.. così da poter applicare gli insegnamenti acquisiti a mio vantaggio
Il mio sogno è quello di poter diventare un vero VFX and CGI Artist.

Ringrazio un mio collega di VFX Wizard che mi ha fatto conoscere Treddi, e spero di poterlo incontrare qui dentro ^_^
Grazie a tutti.

Modificato da enzothegame

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
17 ore fa, enzothegame ha scritto:

Ho imparato un sacco di cose utilizzando software quali After Effects, Mocha, SynthEyes, Lightwave, Maya, Poser, Vue Xtreme, ZBrush e, 

Non so quanto sia durato il corso ma (parere personalissimo) avrei optato per la formula "meno softwares e maggior qualita'"  ;) visto l'alto grado di specializzazione oggi richiesto. Partendo dal presupposto che non si finisce mai di imparare,nessuno.

Ad ogni modo.... Benvenuto nel forum e spero ti troverai bene qua.

Buono studio.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HoudiniVFX ha scritto:

Non so quanto sia durato il corso ma (parere personalissimo) avrei optato per la formula "meno softwares e maggior qualita'"  ;) visto l'alto grado di specializzazione oggi richiesto. Partendo dal presupposto che non si finisce mai di imparare,nessuno.

Ad ogni modo.... Benvenuto nel forum e spero ti troverai bene qua.

Buono studio.

Ciao HoudiniVFX, ti ringrazio per il benvenuto. L'accademia che tutt'ora frequento ha dei corsi singoli e approfonditi sui diversi softwares, e dei Master (quello che ho seguito io è in Effetti Speciali) che seguono un workflow ben definito in base al percorso che si è decisi di seguire. In questo Master da me seguito si segue un percorso ben definito, interscambiando il progetto/modello tra i vari softwares, seguendo una procedura molto simile a quelle delle produzioni hollywoodiane (che non fanno tutto con un unico programma). Ovviamente se si è interessati a rendering architetturali o alle animazioni 3D ci sono i master appositi.
Giustamente più si conosce a fondo un programma, e tecniche annesse, e più la qualità aumenta... questo senz'ombra di dubbio ^_^
Ti ringrazio ancora per il benvenuto, sto già spulciando il forum e ci sono dei lavori veramente ben fatti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premmetendo che sono uno di quelli che và controccorrente perchè adoro fare il generalist, devo però dar ragione ad houdinì di puntare su qualche sw in meno ed aumentare la qualità..inoltre scegli  un ruolo specifico in primis perchè sarà quello che ti darà lavoro e poi continua a studiare anche il resto perchè un infarinatura serve sempre di tutto.

Benvenuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti