Vai al contenuto
studioz

Problema Irr Map Vray 1.47.02

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!! :D

Ho un problema io mi calcolo la mia irr map senza texture poi la salvo su un file,

inizio a mettere le texture e tutto è ok,appena setto le riflessioni con il blur mi ri-inizia a calcolare l'irradiance e non me la salva me la ricalcola tutte le volte.

succede anche a voi??

Grazie a tutti in anticipo. :hello:

Nico

p.s. qualcuno mi può inviare alla mia mail ngnoli@libero.it il file imapviewer.exe che non lo trovo online??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao i due passaggi che descrivi nelle foto li ho fatti ma non funziona o meglio funziona solo fino a quando non inserisco riflessioni con blur capito? :blink2:

GRazie comunque del tuo tempo :hello:

imapviewer serve per vedere le mappe irradiance.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi mettere i set del blur che hai usato? Che tipo di falloff..glos..se cambi la vista e non usi blur per le riflessioni..la ricalcola ugualmente?.Credo che la map venga ricalcolata quando intervengano calcoli procedurali.Se per esempio utilizzi il noise per la rugosità o per lo shiness hai una map che non si ripete mai allo stesso modo identico anche se frattale (o quanto meno vray vede delle differenze)...Sono supposizioni..aspetto di sapere piu info...e cerchiamo di risolvere insieme questa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gabriele grazie mille dell'interessamento :D

credo di avere risolto e il problema stava nel fatto che quando settavo le riflessioni sfuocate attivavo anche la spunta "use interpolation" e questa era la causa del ricalcolo della irr map.

tolta la spunta risolto il problema :D

Grazie comunque del tempo che mi hai dedicato.

e se comunque vuoi sapere i settaggi fammelo sapere che appena ho dieci min ti faccio un pò di screenshoot ok?

Nico :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti