Vai al contenuto
Emanuele T

Problema render texture Maya MR

Recommended Posts

Ciao a tutti ho notato un problema quando renderizzo con MENTAL RAY in Maya e specificatamente nella resa delle texture.

Sembrano molto sfocate rispetto a quando le carico su Marmoset Toolbag.

Uso la view 2.0 e shader in dirx 11.

Avete consigli da propormi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa i materiali di mental ray intanto, non so cosa sia marmoset toolbag, però potrebbe essere la risoluzione bassa quando le importi che le sgrana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao guarda le texture sono 4096x4096 quindi non penso sia un problema di risoluzione ne di formato avendo utilizzato sia TGA che PNG, penso sia un problema di setup di MR.

Comunque è assurdo in quanto su questo render engine RT i risultati sono come l'allegato, in maya erano nettamente peggiori.screenshot007.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se usi una versione di maya precedente alla 2015 devi settare il detail shader piu alto.. (solitamente su mappe alte le sfoca per avere piu prestazioni in viewport) ti basta cliccare sul quadratino accanto a viewport2.0 e cercare il sample shadere se non ricordo male.. su versioni dalla 2015 in su.. non è una cosa normale che te le dia sfocate in 2.0, hai provato a vedere nel HighQuality viewport se il problema persiste.. è notoriamente la viewport piu pesante essendo in CPU ma dovrebbe mostrarti forzatamente la texture alla piena risoluzione se non funziona qualcosa non va nello shader =/ 

Link al messaggio
Condividi su altri siti