Jump to content
Emanuele T

Problema render texture Maya MR

Recommended Posts

Ciao a tutti ho notato un problema quando renderizzo con MENTAL RAY in Maya e specificatamente nella resa delle texture.

Sembrano molto sfocate rispetto a quando le carico su Marmoset Toolbag.

Uso la view 2.0 e shader in dirx 11.

 

Avete consigli da propormi?

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao guarda le texture sono 4096x4096 quindi non penso sia un problema di risoluzione ne di formato avendo utilizzato sia TGA che PNG, penso sia un problema di setup di MR.

Comunque è assurdo in quanto su questo render engine RT i risultati sono come l'allegato, in maya erano nettamente peggiori.screenshot007.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, se usi una versione di maya precedente alla 2015 devi settare il detail shader piu alto.. (solitamente su mappe alte le sfoca per avere piu prestazioni in viewport) ti basta cliccare sul quadratino accanto a viewport2.0 e cercare il sample shadere se non ricordo male.. su versioni dalla 2015 in su.. non è una cosa normale che te le dia sfocate in 2.0, hai provato a vedere nel HighQuality viewport se il problema persiste.. è notoriamente la viewport piu pesante essendo in CPU ma dovrebbe mostrarti forzatamente la texture alla piena risoluzione se non funziona qualcosa non va nello shader =/ 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...