Vai al contenuto
Bzeul

Illuminare i vetri

Recommended Posts

Cerco di essere sintetico e di chiarire ciò di cui ho bisogni, spesso mi capita di fare al volo dei render con Revit, in cui l'edificio è una semplice scatola con delle finestre, il problema è che mi escono sempre i vetri neri, so che questo è dovuto al fatto che non ho illuminazione interna, ma anche quando inserisco una fonte luminosa e avvio il render il risultato è lo stesso... vorrei chiedere se esiste un comando per ovviare a questo problema che mi insegue da sempre... allego un immagine per meglio far comprendere il problema

Vista 3D 1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
29 minuti fa, asalalp ha scritto:

come hai fatto a fare i coppi in Revit? Sistema di travi?

Qui una discussione sui vetri simile alla tua

http://www.cad3d.it/forum1/threads/8475-Rendering-vetro

ciao, si ho trovato in rete un file dal nome coppi strutturali che è molto semplice da inserire sui tetti in revit, se non sbaglio l'ha realizzato proprio un utente di questo sito.

Grazie per il link 

Se non trovi il file in rete dimmelo che te lo passo in privato.

Modificato da Bzeul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tieni presente che il vetro in una giornata di sole come la tua con interni bui di solito si comporta quasi come specchio...ad ogni modo se vuoi che si veda dentro ricordati di inserire comunque l'arredo oltre alle luci altrimenti meglio mettere delle tende.

creare più trasparenza e meno riflessione può ovviare al problema come dice ferruccio...però fossi in te farei riferimento ad immagini simili alla tua per cercare di copiare l'effetto reale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti, domani provo a vedere di fare delle prove con riflessione e trasparenza, se proprio non risolvo il problema le ritoccherò con photoshop, comunque appena provo vi comunico cosa succede e posto un immagine del risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti