Vai al contenuto
Denjo

libro guida 3ds max 2016

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi , vi scrivo per chiedervi un consiglio . Avendo iniziato da pochissimo lo studio di 3ds max 2016 ( livello di conoscenza apri a 0 :D ) mi sapreste consigliare un bel testo per apprendere tutto al meglio ? Navigando qui nel forum ho letto della bibbia ,  oppure del libro 3ds max di boldrin , fanton, ranzato, ma vedendo la data delle discussioni e anche alcune recensioni in giro per il web ho letto che 'ormai sono libri che hanno fatto il suo tempo'.
Inoltre  3ds max 2016 di Segatto , dice i concetti base si , ma è più una guida per architetti e progettisti, quindi secondo voi , ad Aprile 2016 , qual'è il miglior libro per imparare questo software ?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre gentili risposte e spero possiate aiutarmi :) 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso  sono interessato alla modellazione,  poi col tempo e imparando sempre più vedrò :)

Perfetto, quindi inizio con la linea guida di 3dsmax 2016,  ma siccome poi vorrei iniziare con la creazione di modelli, man mano che vado avanti dice che lo capirò da solo che libro studiare o c'è qualche manuale adatto? Scusate l'ignoranza in materia hahaa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Denjo ha scritto:

[...]Perfetto, quindi inizio con la linea guida di 3dsmax 2016,  ma siccome poi vorrei iniziare con la creazione di modelli, man mano che vado avanti dice che lo capirò da solo che libro studiare o c'è qualche manuale adatto? [...]

Questo è assodato. Come detto sopra, l'help in linea non sol oti fornisce TUTTE le informazioni necessarie, ma contiene anche una sezione di tutorial molto ben fatti e interessanti, quindi mettiti sotto a studiare!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 hour ago, Denjo said:

3ds max 2016 di Segatto , dice i concetti base si , ma è più una guida per architetti e progettisti

Ciao. Non farti sviare dal titolo, non è "solo" per loro e si, è corretto, dice i concetti base. Ma non troverai trucchi o scorciatoie nei manuali. Premesso che ho capito bene che non stai cercando quelli, ma una solida base di partenza. Io tengo corsi, te lo dico solo perchè in 36 ore, per quanto mi sforzi di comunicare il massimo possibile, non riesco nemmeno a scalfire la superficie di MAX, Mental ed Iray. Quindi, qualsiasi manuale andrai a prendere è quello che è...un compendio di concetti base, che vanno appresi e fatti propri, prima di iniziare a lavorarci sopra per tirare fuori qualcosa di davvero tuo.
Poi c'è l'F1 come suggerito da Michele.

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato un fan dei libri e dei manuali cartacei.

Personalmente trovo più appropriato partire con un corso dal vivo o un video corso per farsi una base di partenza e poi via di tutorial e videotutorial uniti alla guida in linea e poi, quando ci si sente un po' più padroni del software, si parte con esercizi ed esperimenti personali.
Arrivati poi ad un determinato livello si ricomincia il giro con corso o videocorso avanzato, tutorial e la vori personali fino alla notte dei tempi.

My 2 cents

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Io sono dell'idea simile a Philix anche se in passato ho letto e acquistato molti libri su 3ds max, trovo più veloci e immediati oggi i corsi dal vivo o video e tutorial.

Anche la guida di max è migliorata, ci sono animazioni descrittive che valgono più dell'intera pagina.

I libri li ho sempre amati ma non me ne volgiano gli editori, è tanto che non ne prendo più e per questo ho rifiutato alcuni inviti a scrivere guide per 3dsmax.

Un lavoro e sbattimento che mai potrà competere con la rete che oggi offre molto di più,

Premetto che i libri anche se vecchi di 3ds max non li venderò mai, nel senso che hanno fatto la storia.

Siamo nell'era di Tron, entrare nella rete e buono studio.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille a tutti per le gentili risposte,  grazie a voi ora ho le idee un pò più chiare e ho una base da dove partire :)

Alla prossima e buona giornata :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)
22 ore fa, philix ha scritto:

Una porcata immonda ma non lo venderò mai.

PS

manca la scritta MAX :)

10906563_10206130734651905_552955953744713429_n.jpg

ehehhe io ho la 2.0 di 3dstudio dos di enrico marcandalli, della casa editrice Apogeo

tips scorciatoie da tastiera ( F10: Esce a Dos mantenendo 3ds in memoria )

G: attiva la grigila : qui non è cambiato molto.

data di pubblicazione 1993 . Prezzo 48.000 L ( neanche poco )

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti