Vai al contenuto
TeoVE

Riflessi "fantasma" su render Vray per sketchup

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

da diversi giorni non riesco a risolvere un problema di riflessione su un progetto che sto seguendo.

utilizzo sketchup 2015 e Vray come motore per il render.

il problema è che ho un edificio multipiano con pareti vetrate che riflettono una sagoma che non c'è nella scena... sembra quasi che si rifletta nei vetri una sagoma circolare.

ho provato a realizzare un altra forma di dimensioni uguali mantenendo solo i vetri (quindi solo materiale) e il riflesso non appare più.

Quindi ho pensato che forse, per qualche strano motivo, qualche proprietà di altri componenti mi creavano questo disturbo.

Così ho provato a spegnere in quello difettato i layer, ho provato ad esplodere tutti i componenti, a spegnere le luci, ad eliminare i solai, a cambiare la vista, a cambiare l' HDR... insomma credo di averle provate tutte ma quella cavolo di riflessione appare sempre! non so che cosa sto sbagliando?

mat.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti direi che è il riflesso dell'HDR, ma se l'hai già cambiata...

Non è che nelle opzioni di vray, alla voce Envirorment hai assegnato uno sfondo nel Background?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innagino non ci siano texture neanche nel "Reflection" dell'Eniriroment (sempre nelle opzioni di Vray)...

Prova a copiare il modello su un nuovo file e reimposta a mano le opzioni di Vray

Link al messaggio
Condividi su altri siti