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TeoVE

Riflessi "fantasma" su render Vray per sketchup

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Buongiorno a tutti.

da diversi giorni non riesco a risolvere un problema di riflessione su un progetto che sto seguendo.

utilizzo sketchup 2015 e Vray come motore per il render.

il problema è che ho un edificio multipiano con pareti vetrate che riflettono una sagoma che non c'è nella scena... sembra quasi che si rifletta nei vetri una sagoma circolare.

ho provato a realizzare un altra forma di dimensioni uguali mantenendo solo i vetri (quindi solo materiale) e il riflesso non appare più.

Quindi ho pensato che forse, per qualche strano motivo, qualche proprietà di altri componenti mi creavano questo disturbo.

Così ho provato a spegnere in quello difettato i layer, ho provato ad esplodere tutti i componenti, a spegnere le luci, ad eliminare i solai, a cambiare la vista, a cambiare l' HDR... insomma credo di averle provate tutte ma quella cavolo di riflessione appare sempre! non so che cosa sto sbagliando?

mat.png

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Ti direi che è il riflesso dell'HDR, ma se l'hai già cambiata...

Non è che nelle opzioni di vray, alla voce Envirorment hai assegnato uno sfondo nel Background?

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Innagino non ci siano texture neanche nel "Reflection" dell'Eniriroment (sempre nelle opzioni di Vray)...

Prova a copiare il modello su un nuovo file e reimposta a mano le opzioni di Vray

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