Vai al contenuto
marcozak

texture displace cotone

Recommended Posts

Ciao a tutti sto lavorando a questa scena, mi piacerebbe che il l piumone del letto fosse un punto di forza, purtroppo non sono riuscito a trovare texture che mi convincano,avevo pensato anche di crearla con gimp,se qualcuno ha dei consigli e critiche non solo per quanto riguarda la texture.

136HIGH CONTRAST_low.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere onesto?

Lascialo così, è troppo bello con questo stile vintage in scala di grigi. La modellazione del piumone (ti prego dimmi come l'hai fatto!!!) e la luce fanno il resto.

Complimenti

PS

vedrei di togliere giusto un po' di noise alla parete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi spiego meglio,magari visto cosi non è male ma il displace si ripete un po troppo, cercavo un Crumpled o wrinkled un po meglio di quello che ho usato.

P.s ho usato MD  creando delle linee regolari ,cucendole una di fronte all altra e poi ho dato una pressione, credo che sarebbe venuto meglio se avessi avuto un pc un  po  meglio per raggiungere distanze particellari  più piccole e avvalendomi di una simulazione completa.

Quanto al rumore sulla parete hai ragione ma ho dato dei settaggi  di IM un po veloci per vedere in fretta,altro problema sono i corpi illuminanti,non ho ancora deciso,detesto le lampade a muro ma il soffitto è un 260 cm,e sarei indeciso tra una tesata,ma per avere qualche consiglio dovrei fare un altro render in cui si veda meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Adesso faccio una domanda idiota da principiante quale sono, ma non c'è modo di creare un piumone come questo senza Marvelous?

Qual'è il metodo utilizzabile con gli strumenti di 3DS? Non ho trovato un tutorial decente.... 

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma io uso blender e 3ds lo conosco molto poco però  ho visto che il simulatore di tessuti di 3ds è nettamente più avanzato potendo dare anche pressione e potendo cucire ,però MD e  molto semplice da usare almeno ai mie livelli .E se non lo vuoi  comprare puoi sempre provarlo per 20 giorni Full 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pensato a una struttura del genere dove alloggiare barre di led,ma  forse mi sto perdendo in pericolose elucubrazioni,anche perchè dovrei poi realizzarla per davvero,essendo questa una copia quasi fedele di casa mia,forse dovrei mettere delle lampade a muro, anche se vi sono abbastanza allergico

prova cilluminante.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io a casa ho una struttura simile con sopra i neon nascosti e sotto i faretti led che fanno da luce di servizio per i comodini, con una testata del letto sempre sagomata in cartongesso. Secondo me è uno spettacolo, io la farei. Riguardo al render mi piace sempre di più!!!!

Parlando del simulatore cloth ancora non ho capito come vincolare le cuciture, per dare una forma a quadrettoni gonfiati come questa, magari qualcuno esperto mi aiuta....

Posso usare la tua immagine per fare una domanda nella sezione principianti?

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

onestamente io fossi in te farei cadere dal soffitto 2 lampade vintage,magari con tubi luci a vista...se vai nel mio portfolio vedi un'immagine di una camera con muro a mattoni e capisci cosa intendo....quella struttura sopra il letto non centra nulla con la camera che stai facendo...per il resto tutto molto bello...magari poi gioca un po' con la temperatura colore delle luci

sulla displace ti ripeto...non sembra male già così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho risolto  il problema del piumone, cambiando il materiale, che con la simulazione in mD ha causato un effetto piu realistico, poi ho dato un leggero bump, credo che il risultato non sia male anche se non sono ancora soddifatto del tutto, cuscini in particolare

piumone accettabile.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece purtroppo non ho ancora risolto del tutto.....:(

Ma Marvelous è un programma integrativo praticamente indispensabile per queste cose? 

Comunque a me il tuo piumone sembra perfetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kap ha scritto:

Io invece purtroppo non ho ancora risolto del tutto.....:(

Ma Marvelous è un programma integrativo praticamente indispensabile per queste cose? 

Comunque a me il tuo piumone sembra perfetto.

Se usi blender credo di si, se vuoi fare qualcosa di fotorealistico senza diventare matto a scolpire. Credo a quanto ho visto, che il simulatore di  3ds sia molto meglio,ho visto molti lavori eccellenti fatti con 3ds  e c4d ma MD è semplice da usare e da risultati molto realistici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho visto lavoro fantastici con 3DS e il suo cloth, ma come forse hai visto nella mia discussione, c'è un problemino nel caso specifico di un piumone con impunture come il tuo o simile. Non se ne viene fuori se non con metodi molto lunghi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti