Vai al contenuto
Lorenzo Glielmi

Villetta consigli/critiche sulla qualità

Recommended Posts

Salve, ho realizzato dei render di una casa un pò per diletto un pò per lavoro, mi chiedevo se potevate darmi un giudizio critico essendo il progetto ancora WIP posso modificare quello che ritengo e riterrete da migliorare. 

Quindi un giudizio critico per farmi capire a che livello sono arrivato e quanto ancora devo lavorarci mi fa tanto piacere, perché sembrerà stupido ma mi risulta difficile giudicarmi da solo! 999

PROVIAMO TERRENO.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...Leggo sopra che hai inviato questi post il 25 marzo. Siamo al 31 ed eccoti la prima rispostina. Forse l'unica che avrai. Perchè noto con molto dispiacere che l'interesse per il 3d è calato moltissimo in generale e questo forum non è stato risparmiato. Cinque o sei anni fa c'era molto più fermento. Se postavi anche solo una domanda nelle sezioni dei meno esperti ricevevi immediatamente delle risposte. Non molto tempo fa feci l'esperimento di inserire una domanda e... buio più totale.

Fatta questa premessa andiamo al tuo rendering. Il problema salta all'occhio: la pavimentazione in pietra è troppo piatta. Forse non è solo una questione di displace ma anche del fatto che non si può usare un piano troppo regolare per quel tipo di pavimentazione. Qualche avvallamento non guasterebbe.

ciao.

3dmalinconico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se la critica di philip smuove un po' di cose :)

A mio parere il muro è un po' troppo liscio e pulito, inoltre sulla pavimentazione e sullo scalino si vedono un po' di ripetizioni. Anche lo scalino torna poco sullo spigolo, è troppo dritto, con quelle pietre dovrebbe essere più irregolare.

Vedo anche dei difetti dovuto a settaggi bassi credo, soprattutto sulla poltrona bianca a sinistra.

Che software usi?

Comunque è un bel lavoro, ha delle ottime potenzialità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ho notato anche io questo calo. 

Uso Cinema 4D+Vray. La pavimentazione ha un displacement che nei rendering ho tolto perche mi si impallava il PC e stavo impazzendo cercando di capire come mai, però ora ho cambiato pavimentazione e inserito un altra, appena ho tempo provo a vedere se funziona con il displacement senza che si impalli il Pc (non dovrebbe perche nn mi ha mai dato problemi, ed è un portatile abbastanza buono con I7 scheda grafica dedicata da 6gb di Vram e 16 gb di Ram Cl9 ed SSD).  

Ok, inerisco quindi oltre al displacemente qualche "piega/Avvallamento" nel terreno, magari migliora un pò, e anche negli scalini inserisco qualche smussatura, spero cosi migliori. 

Ho fatto qualche altro render (sempre settaggi medio bassi) che trovate sulla pagina. sicuramente cambio anche il tavolo esterno e faccio qualche cuscino Ad hoc sopra i divani. ho sistemato anche i vetri che qua sembrano non esserci, e aggiungo qualche cianfrusaglia. Dopo il 7/8 aprile mi ci rimetto a lavoro e spero con queste attenzioni di riuscire a dargli più mordente :D

Non riesco invece a inserire in post produzione qualche persona credibile nell'ambiente, voi non ce la vedete bene una persona che sta tipo dentro a cucinare :D io gia mi immagino la coppietta felice ahahhaa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

NON conosco c4d però credo che un bump potrebbe funzionare altrimenti , senno potresti usare un modifier sulla mesh, anche se naturalmente ho notato anch io il ripetersi visibile della texture, inoltre non so se sia già presente e si nota poco ma una simile pavimentazione dovrebbe avere un po di riflessione con qualche mappa, non mi convince molto la corteccia dell albero,le foglie mi pare di capire che sia gia un double side mat.

Modificato da marcozak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok per la corteccia, si è un pò arrangiata, anche perche l'dea al finale è di porre attenzione sull'edificio, quindi aprirei il diaframma tanto da sfocare l'albero e il pavimento davanti. Per la texture del pavimento appena posso la cambio, si inserirò qualche mappa procedurale sopra per sporcarla un pò e renderla non ripetibile (gran cosa di C4D) :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi son fatto l'idea che qualsiasi dettaglio salta all occhio, è un po come le scarpe,puoi essere vestito bene finchè vuoi ma se hai le scarpe che fanno schifo guardano tutti quelle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 4/2/2016 at 10:02 PM, marcozak said:

Mi son fatto l'idea che qualsiasi dettaglio salta all occhio, è un po come le scarpe,puoi essere vestito bene finchè vuoi ma se hai le scarpe che fanno schifo guardano tutti quelle.

Sono pienamente d'accordo con te.

A me sembra una buona immagine, penso sia sufficiente correggere la prospettiva (mi sembra abbia le linee cadenti) e scaldare l'interno con delle luci più forti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti