Vai al contenuto
DoubleDa

Civil 3d inzio terreno

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sto avvicinando a civil 3d dopo un po di esperienza con Revit. Per sopperire alle "mancanze" di Revit sto cercando di imparare il più possibile (o almeno quello di cui ho bisogno) di Civil 3d. Non riuscendo a trovare una guida sul programma oltre la Guida in Linea (molto utile per capire l'organizzazione del programma e il suo funzionamento) mi rivolgo a voi per dei consigli. Quello che inizialmente vorrei riuscire a imparare è poter modellare un terreno con le sue triangolazioni da un file di restituzione di rilievo 2D. Ho trovato tutorial e spiegazioni su come fare con nuvole di punti ma non riesco a capire come poter partire con un dwg dove ho i punti battuti in 2D (oppure, per assurdo, come poter "inventare" un terreno da zero).

Questo sarebbe il mio punto di partenza,se qualcuno fosse così gentile e paziente da potermelo spiegare gliene sarei infinitamente grato.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa agli Admin e Moderatori però probabilmente dovevo fare questa domanda nella sezione Principianti. Chiedo di essere spostato.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non è possibile farti un corso di Civil3D su un post di un forum. Ti consiglio di contattare il centro di formazione più vicino a te e farci una chiacchierata. Se è solo una questione di creazione/gestione superfici topografiche, te la cavi in meno di 2 giornate di formazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti