Vai al contenuto
luktreddi

Poser 6?

Recommended Posts

Ciao

Avrei necessità di creare un personaggio in breve tempo e la

modellazione (e animazione) in max mi sembra

troppo complicata da imparare.

Ho sentito di questo poser 6 e volevo sapere da qualcuno che lo conosce

se davvero è molto più facile la modellazione (il personaggio non deve

per forza assomigliare a qualcuno) e l'animazione, anche se devo semplicemente

cambiare la postura, con questo software.

E poi, soprattutto, esistono, modelli finiti free, che possono essere

scaricata da internet?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, utilizzo Poser (ho iniziato dalla 5) per l'integrazione nei miei "disegni" con personaggi di una certa qualità. Ora sono passato alla 6 ma rimpiango la 5: possibile che con una nVIDIA GeForce FX5700 con 256MB, Pentium4 HT 3GHz prescott con 1MB di cache e 2GB di RAM in DUAL-Channel debba girare come se avessi una tartaruga (giusto per curiosita 160GB SATA155, 250GB ATA133 e 80GB ATA133 e ASUS P4P800-E delux) ???

Il problema che ho riscontrato nella 6 non è tanto una lentezza nella gestione della scena 3D (nella quale tra l'altro non carico più di 200'000 poligoni) ma quanto nel fare click su un controllo dell'interfaccia, attesa di un secondo, ed attivazione di quel controllo.... la 5 non era così e non è che hanno aggiunto chissà che!!!!

Comunque tornando a noi il software è valido per l'impostazione iniziale del personaggio, dimentica la modellazione tradizionale... in Poser non si modella, al più si modificano i parametri di una parte del corpo (posa del corpo in genere) come ad esempio la muscolatura, mi vergogno un po' ma si modificano tra le tante altre cose le dimensione e forma dei seni, ecc. ecc

E' possibile creare anche delle animazioni del personaggio stesso direttamente in Poser e poi esportare in vari formati. Ha una gestione dei materiali in 2 livelli di difficoltà. In quello avanzato un materiale si costruisce con una serie di nodi, ma comunque basta creare un solo livello (quello con la texture).

Il bello di Poser sono proprio i modelli 3D gia mappati, quindi tu oltre a prendere la texture della pelle umana puoi crearti sulla base della texture data (a volte ci sono anche dei template guida della UV-map) una mappa di un alieno stile Visitors (cari vecchi Visitors anni '80)

Poser è in grado di fare degli ottimi rendering possiede algoritmi simili alla Global Illumination.... però la vera chicca aggiunta in Poser 6 e lo sketch rendering ovvero la simulazione del disegno a matita (scale di grigio) veramente ma veramente carino.

Finisco questa INCOMPLETA descrizione di Poser dicendo che il software viene fornito con alcuni modelli completi di tutto (vestiti ed accessori compersi) e che da poco tempo la DAZ ha messo free sul suo sito i modelli di Victoria e Micheal. Questi 2 modelli sono la base di tutte le straf....e virtuali e fustacci digitali che riempiono le gallery dei relativi siti delle software-house ed altri (non appena ci fai l'occhio ai modelli base riesci a riconoscere molte loro variazioni). Per il resto purtropo è tutto a pagamento

Modificato da TheShark

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ops ho trovato una vecchio test che ti posto giusto come esempio. Il modello era di Poser, leggermente modificato e renderizzato in Lightwave 7.5 con la sola G.I. che simula una luce crepuscolare (tramonto)........... ma era giusto una prova non mi interessava né realismo né altro..... era un esperimento su come potevo intergare Poser nella mia pipeline di lavoro...

Ciaooooo :hello::hello:

post-12599-1128464140_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una domada un po scema per passare un modello da poser in max c'e' bisogno di una plug-ins di terze parti o il software poser 6 ha gia un (export to max)

Modificato da vajont

Link al messaggio
Condividi su altri siti