Vai al contenuto
Bavetta

Problema Texture 2...la Vendetta

Recommended Posts

Tutti gli aiuti che mi sono stati dati nella precedente discussione con titolo "problema texture" sono stati + che utili ma.......

avevo mappato una texture a tinta unita per cui nessun problema. :Clap03:

Adesso... :devil::devil:

ho un piano con 1 segmenti in lunghezza ed 2 in larghezza.

Ho provato ad applicare la texture solo ad una faccia e quello che mi esce dal rend. è che la texture applicata è la metà della jpg originale

Cosa sbaglio ???

post-13289-1128452209_thumb.jpg

post-13289-1128452502.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è tagliata la texture. Sembra che sia spostata rispetto al piano, cioè che hai la mappatura piana sull'oggetto decentrata.

Per ripristinarla devi andare in UVW mapping e a livello Gizmo con il comando muovi spostarla correttamente. Vedo che inoltre e schiacciata ma per avere un aspetto proporzionato nel modificatore UVW map devi dare BITMAP FIT e caricare proprio quella mappa. In questo modo il Gizmo sarà proporzionato alla stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille !!! :D

Quando ritorno a casa provo ad eseguire le operazioni che mi hai consigliato .....

nella speranza che sia in grado di farlo :P:P

Grazie

Bavetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo anche che sembra disttivato il Flag Tile nel materiale che hai assegnato di conseguenza la mappa non viene copiata in maniera ripetitiva ma risulta essere riprodotta solo una volta.

Per farti capire, se il piano fosse molto più esteso si vedrebbe solo un pezzetto mappato corrispondente alla bitmap e tutto il resto senza texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti