Vai al contenuto
pixalia

esportare una mesh poligonale in iges o stp

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.
Prima di aprire questa discussione ho provato a cercare anche su google ed ovviamente, qui. 

Devo esportare in iges o step per la prototipazione un file creato col modificatore sweep in 3dSmax tramite linee e spline.

Ho esportato in tanti modi da max ed importato in rhino, (per esempio: convertito lo sweep in editable poly, esportato in .obj ed importato in rhino; ma ugualmente non riesce ad esportare in step o iges).

Avete un'idea di come fare?

Senza-titolo-1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Necessiti una superficie che descrive il casco o necessiti che quelle linee evidenziate nell'immagine abbiano un volume identificato da superfici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, philix ha scritto:

Necessiti una superficie che descrive il casco o necessiti che quelle linee evidenziate nell'immagine abbiano un volume identificato da superfici?

Ciao Philix.
La seconda. Necessito che le linee evidenziate e create con sweep abbiano un volume solido

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2016 at 11:45 , philix ha scritto:

Allora puoi usare in rhino il comando _pipe

Grazie Philix.
Fin'ora perfetto! Anche se non usavo Rhino da anni ormai (esportare a parte), sono riuscito ad applicare in Rhino il comando _pipe a tutte le spline esportate da 3ds in iges. Adesso però ho un problema che non so da cosa possa dipendere.

Applico il raggio 1mm a tutta la struttura, ma un pezzo rimane "vuoto" come puoi vedere nell'immagine allegata:
1- quale potrebbe essere il problema e come posso risolverlo (posso unire in qualche modo)?
2- è possibile ottenere un solido "pieno"? infatti nella fig.1 si vede che l'interno è vuoto e per la prototipazione sarebbe un problema.

Grazie

treddi.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti