Vai al contenuto
Ospite

È il mio turno dunque.

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Un saluto a tutti voi,  mi chiamo giovanni,  e sono della terra di mezzo ( moena, trentino alto adige,  valle di fassa.)  

Amante del settore,  ho iniziato con il mitico lightwave,  una breve relazione con solidthinking ( strizza l'occhio a rhino) per impegnarmi definitivamente con rhino, ( unito a t-spline e keyshot). 

Per necessità faccio tutt'altro nella vita,  ma appena posso mi apparto con la mia workstation e mi diverto. 

Offro qualche modellazione e rendering alle aziende del posto... ( non chiedo neppure soldi,  se devo cederli a poco sarebbe sminuirsi,  se dovessi chiedere le tariffe che ognuno di noi meriterebbe nessuno ti pagherebbe,  regalandoli ne esci almeno appagato.) 

Detto questo..... Vi auguro.... 

Un buon lavoro,  anche se un hobby... 

E ricordate. 

NON CONTA CIÒ CHE SI FA...... 

MA CIÒ CHE SI È. 

Modificato da giovanni chiocchetti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

welcome sul forum.

Speriamo solo che la generazione 2.0 dei giovani grafici 3D non sia quella del lavoro gratuito.

In Bocca al Lupo o in .... alla Balena come di dice in alcuni casi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hahaha gli auguro di no  io ho la scusa di essere fuori mercato a 43 anni,  il bello di farlo per hobby è il poter scegliere chi merita la mia attenzione hihihi. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, è sempre bello vedere qualcuno che fa gratis quello che tu cerchi di far pagare per portare a casa la pagnotta, sono sempre soddisfazioni <_< .

Un saluto da Trento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
23 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Benvenuto, è sempre bello vedere qualcuno che fa gratis quello che tu cerchi di far pagare per portare a casa la pagnotta, sono sempre soddisfazioni <_< .

Un saluto da Trento

Buongiorno conregionale. 

Allora esiste qualcheduno anche quassù. 

Basta non pensiate male....... Non faccio chissà che lavori sia chiaro,  cavolatine, anche perché se uno è veramente bravo in questo settore il lavoro non gli manca di sicuro. 

Il problema in questo settore come in tanti altri e sempre il medesimo.....  Guardano più la carta che ciò che uno sa fare. 

Io ho la scuola media superiore,  per esigenze familiari ho dovuto andare in edilizia a 14 anni,  ho imparato tutto da solo, comperato manuali, guardato tutorial, ho 1 workstation e 2 pc,  comperato programmi speso tempo...... Tanto tempo ad imparare qualcosa....  Ma a nessuno frega nulla,  piuttosto un ingegnere laureato a 110 che a malapena usa autocad..... Ma è laureato......  Poi viene a chiedere se gli faccio una modellazione per una pubblicità......  Certo che si....  Ma vedi?  Quando vedono la pubblicità dell'azienda  sulla rivista i mie 57 colleghi sanno chi l'ha fatta,  e vale molto più dei 20 euro che voleva appiopparmi ed un caffè chi voleva farsi grande col proprietario a spese mie...... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto...

se posso permettermi,non fare nulla gratis che poi venga usato per scopi commerciali....se davvero vuoi avere soddisfazioni allora partecipa ai vari concorsi di 3d grafica sui vari forum,avrai sicuramente il piacere di vedere apprezzati i tuoi lavori da persone che sanno di cosa si tratti.

regalarli ad aziende commerciali serve solo a svilire il nostro ruolo.

Comunque io lavoro in questo campo ed ho 42 anni....e non mi pare di essere fuorimercato...quindi mai dire mai :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 minuto fa, Subale ha scritto:

benvenuto...

se posso permettermi,non fare nulla gratis che poi venga usato per scopi commerciali....se davvero vuoi avere soddisfazioni allora partecipa ai vari concorsi di 3d grafica sui vari forum,avrai sicuramente il piacere di vedere apprezzati i tuoi lavori da persone che sanno di cosa si tratti.

regalarli ad aziende commerciali serve solo a svilire il nostro ruolo.

Comunque io lavoro in questo campo ed ho 42 anni....e non mi pare di essere fuorimercato...quindi mai dire mai :hello:

Ciao.  Vedi purtroppo ho una bellissima bambina da far crescere,  e io e ciò che desidero io sono assolutamente in secondo piano,  se devo andare in miniera 10 ore al giorno bene..... Lo farò per lei. 

E il mercato che svilisce noi,  non noi stessi. 

Io non ho più ne tempo ne voglia di fare concorsi,  contest, ecc ecc,  

Il mio capo cantiere ama la fotografia ha più attrezzatura di certi proffessionisti ( con lo smartphone faccio di meglio) 

Fa delle foto da paura e........ 

Le regala. 

Perché? 

Perché ama la fotografia non il denaro che ne potrebbe uscire,  

Per me vale la medesima. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giovanni chiocchetti ha scritto:

Buongiorno conregionale. 

Allora esiste qualcheduno anche quassù. 

Basta non pensiate male....... Non faccio chissà che lavori sia chiaro,  cavolatine, anche perché se uno è veramente bravo in questo settore il lavoro non gli manca di sicuro. 

Il problema in questo settore come in tanti altri e sempre il medesimo.....  Guardano più la carta che ciò che uno sa fare. 

Io ho la scuola media superiore,  per esigenze familiari ho dovuto andare in edilizia a 14 anni,  ho imparato tutto da solo, comperato manuali, guardato tutorial, ho 1 workstation e 2 pc,  comperato programmi speso tempo...... Tanto tempo ad imparare qualcosa....  Ma a nessuno frega nulla,  piuttosto un ingegnere laureato a 110 che a malapena usa autocad..... Ma è laureato......  Poi viene a chiedere se gli faccio una modellazione per una pubblicità......  Certo che si....  Ma vedi?  Quando vedono la pubblicità dell'azienda  sulla rivista i mie 57 colleghi sanno chi l'ha fatta,  e vale molto più dei 20 euro che voleva appiopparmi ed un caffè chi voleva farsi grande col proprietario a spese mie...... 

Siamo più di quello che sembra, il problema è che l'ambito 3D non è visto come un settore a sé, ma come qualcosa di complementare, a volte inutile. Spesso è difficile farlo digerire al cliente e, nell'architettura, viene visto come un qualcosa di obbligatorio da inserire nel pacchetto e difficilmente viene riconosciuto del tempo extra. Per questo viene fatto da persone pagate per fare altro (vedi geometri o architetti che fanno render di casette oltre che progettare). Spesso sono improvvisati e di conseguenza il risultato diventa di bassa qualità. Sinceramente conosco la tua zona, mi sono proposto in alcune realtà piuttosto conosciute nell'interior e mi sono sentito rispondere che i progetti se li seguono internamente e difficilmente fanno fare dei render. Se poi c'è anche chi lo fa gratis...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
8 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Siamo più di quello che sembra, il problema è che l'ambito 3D non è visto come un settore a sé, ma come qualcosa di complementare, a volte inutile. Spesso è difficile farlo digerire al cliente e, nell'architettura, viene visto come un qualcosa di obbligatorio da inserire nel pacchetto e difficilmente viene riconosciuto del tempo extra. Per questo viene fatto da persone pagate per fare altro (vedi geometri o architetti che fanno render di casette oltre che progettare). Spesso sono improvvisati e di conseguenza il risultato diventa di bassa qualità. Sinceramente conosco la tua zona, mi sono proposto in alcune realtà piuttosto conosciute nell'interior e mi sono sentito rispondere che i progetti se li seguono internamente e difficilmente fanno fare dei render. Se poi c'è anche chi lo fa gratis...

No no calma io non lo faccio gratis per tutti,  lo faccio per amici,  e non faccio lavori enormi,  ci vuole tempo e non ne ho,  anche io mi sono proposto come partita iva ma 0..... Uno perfino mi ha risposto che non lo fanno perché poi vedono il render e vanno a farselo fare dove costa meno l'arredamento. 

Non scambiatemi per il male perché non sono io il male. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Be dopo questi messaggi di benvenuto lascio il forum.  Ringrazio per l'ospitalità. 

Ero qui per condividere una passione e per imparare su una cosa che amo non per rubare niente a nessuno. 

Io faccio tutt'altro per dovere.

Buon lavoro a tutti e ciao. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giovanni....mi spiace te la sia presa....non era il mio intento e comunque un forum funziona anche perchè ci sono degli scambi di opinione e anche dei disaccordi.

Il mio discorso sull'età era per dirti che se vuoi non è mai troppo tardi per iniziare,poi se non ti interessa o non è il tuo obiettivo allora continua così.

Per quanto riguarda i concorsi...io intendo quelli puramente creativi che si fanno sui forum di 3D come i contest qui su treddi...sono divertenti,stimolanti e danno molte soddisfazioni...ed essendo pensati per persone che non hanno molto tempo a disposizione non hanno scadenze impossibili ;)

Per il resto hai detto tu che offri gratis il tuo lavoro alle aziende del posto ;)...fare qualchelavoretto ai nostri amici gratis è tutta un'altra cosa....soprattutto se non sono aziende ma semplici privati che magari vorrebbero vedere se le loro idee sono effettivamente carine realizzate

Io credo che questo sia un bellissimo forum ma qualche disaccordo sulle idee ci può sempre stare...e discuterne aiuta a crescere...almeno a mio parere.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti