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febreeze

Real Time e Offline, Techniche di Rendering

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15 ore fa, febreeze ha scritto:

Salve a tutti

 

Che differenza c'è tra Real Time rendering e Offline Rendering?

 

 

 

 

La differenza è che nel Real Time Rendering rendering la scena viene calcolata in tempo reale (frazione di secondo) mentre nell'altro caso il programma impiega minuti o addirittura ore per dare il risultato finale.

 

Il real time render viene utilizzato ad esempio nei giochi o nei programmi di realtà virtuale dove ovviamente l'ambiente 3D deve essere calcolato alla velocità di almeno 30 Frame al secondo.

La qualità del real time render non è la stessa dell'altro che ovviamente impiegando di più fornisce anche un risultato più accurato e realistico.

 

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Grazie milli per la risposta... e adesso mi sono tolti tutti i dibbi che avevo :)

 

scusa un altra domanda .... Per un esame dove si puo scegliere il tema Real time o Offline  Rendering cosa mi consigliate?

 

quali sarebbero i vantaggi? o gli svantaggi?

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Il real time è una cosa che ultimamente sta prendendo sempre più piede e quindi potresti pensare di fare una tesi su quello visto che è una cosa relativamente "nuova" 

Fino a pochi anni fa era impensabile avere una qualità di render in real time come quella che stiamo vedendo ultimamente con Unreal 4 e similari.

 

Adesso poi tutti i render engine real time sono utilizzabili gratuitamente quindi non avresti neanche il problema di licenze e cose varie ;)

 

http://www.treddi.com/app/articoli/pagina/2465-unreal-engine-4-free

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grazie ancora

 

la tesi la sto facendo sui Serious Game   e per il project pratico che mi tocca scegliere tra un gioco o un movie  dove scegliere di 3 temi su cui focalizzarmi:

·       Asset Production                                                      Modelling, Sculpting, Texturing

·       Real – Time Technics                                                Lighting, Schading, Rendering

·       Offline Technics                                                        Lighting, Schading, Rendering

·       Animation                                                                  Rigging, Facial Animation, Animation Principles

·       Illustration                                                                 Product Identity, Bildkomposition, Konzept

.       Programming

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stavo pensando di dare vita a quadro di Edward Hopper "Nighthawks" , e so se farlo a tipo di games ( che lo potrei collegare con la mia tesi) oppure  un Movie di qualche minuto ( ma a questo punto farei  tutt altro)  e sono veramente indeciso....

 

 

 

 

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