Vai al contenuto
Calza

Nuovo Pc Versatile

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Vorrei farmi il PC ma non so da che parte girarmi, premettendo che non un pò ignorante nel campo dell' hardware.

La mia idee è quella di assamblarmi un PC da dedicare soprattutto al disegno 3d ma in grado di far girare anche qualche gioco per sfogarmi.

Studio design d'interni e sto imparando a modellare con 3dsmax e renderizzare con v-ray ambienti di interior, come stanze d'alberghi, soggiorni ecc...

Intanto lavoro con il mio portatile Sony Vaio, ma desidererei un desk che mi permetta di ridurre i tempi di rendering e che non scatti durante la visualizzazione del modello.

Il budget non è molto elevato intorno i 1000 euro, considerando che il monitor non mi serve...

Se riuscite a formularmi delle configurazioni...

Grazie mille :):):)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CABINET: Cabinet AD72E middle tower - ATX 450W - 24P - Silver € 60

PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 BOX € 400

MAINBOARD: DFI NF4-ULTRA INFINITY AMD SKT939 DDR400 PCI-E 16X RETAIL € 100

MEMORIA: GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400 € 50 2 € 100

HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax SATA 200Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache € 90

CDROM-DVDROM: Masterizzatore NEC ND-3540 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK € 40

SCHEDA VIDEO: 6600 GT 128Mb PCI-E 170

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 10

Numero Articoli 9

Importo Totale € 900 circa...se vuoi spednere di più vai su una 6800gt ed un altro gb di ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima configurazione, con qualche decina di euro in più prendi un Maxtor 250 GB con buffer da 16Mb, mentre per un dual core sceglierei un alimentatore come di deve, tipo un Tagan da 480W, o 530W (che oscillano intorno ai 100€) se intendi overcloccare un po', ma cambiando il dissipatore del processore con un thermaltake per 939 che sta sui 30€.

Per la ram, ti consiglio un blocco singolo da 1Gb, da poter incrementare in futuro.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè continuate a consigliare sti maxtor? fanno schifo, scaldano in una maniera indecorosa.

come configurazione quella stipulata da link è molto buona ed è in linea con la solita che si consiglia anche negli altri topic, ma io mi muoverei su un qualcosa di più performante a livello di directx per i giochi, viste le esigenze più all around.

quindi

- cpu - amd64 core venice 3000+ o 3200+

- mobo - asus A8N-E o abit AN8 (decisamente più economiche della DFI)

- ram - 2x512 v-data 400 (concedi tua sorella al negoziante, e fatti selezionare un paio con chip UTT), a 80 euro ti porti a casa un giga di ram della madoccia. se vuoi overcloccare qualsiasi ram che tenga dei timings decenti a 250, anche senza spendere una fortuna.

- vga - una 6800GT, magari di una di quelle marche che salgono bene, o già vendute in default occate per bene. costano un pochino di piu', ma con i giochi ti togli diverse soddisfazioni.

- hd - WD caviar sata150 160gb (il wd1600)

- masterizzatore dvd - uno vale l'altro

- alimentatore - un tagan da 480 è il migliore attualmente sul mercato come rapporto qualità/prezzo. altrimenti anche i delta sono fighi, ma difficili da trovare (al limite in privato ti posso indicare dove, non mi va di fare pubblicità a nessuno).

- case - se vuoi spendere qualcosina, vai sullo stacker 810 di coolermaster. favoloso.

ne è esce un pc relativamente economico e secondo me perfetto per le tue esigenze di studente-smanettone-gamer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un maxtor e non scalda molto però anzi...ho 2 ventoline con i cuscinetti sferichi che lo raffreddano ma anche se le spengo è tutto ok.Il case però è in alluminio e devo dire che aiuta a fare da "radiatore"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre avuto maxtor e (corna facendo) non mi hanno MAI dato problemi...non vedo perchè non consigliarli...

per l'alimentatore...i dual core consumano come i single quindi nessun problema...

la ram non prendere il blocco singlolo altrimenti non hai il dual channel (a me no che non prendi subito 2 gb)...cmq anche 4 blocchi da 512 son sempre 2gb totali dubito tu possa volerne di più...

comprare un pc oggi single core per uno che fa grafica è proprio uno scicchezza...

mesi fa la situazione era diversa...ma ora...

byez

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè continuate a consigliare sti maxtor? fanno schifo, scaldano in una maniera indecorosa.

Concordo anch'io sui maxtor, ho mandato un maxdaimond plus 80 gb in assistenza circa un mese fa....si scalda in una maniera incerdibile e mi ha dato un botto di problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questo maxtor... non avete capito, che maxtor e peggior selta

fino i modeli 80 gb erano buoni...

puoi sata modelli di 160 e 200 gb non sono male.. pero usate raga sia seagate, sia WD...

cosi si dorme tranquilo.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i vostri consigli...il maxtor da quel che ho capito è out...

Ma se volessi dedicare pricipalmente i miei soldi per prendermi due intel xeon con scheda madre annessa e 1Gbram, poi una scheda video normale ( es. x800 o una nvidia di prestazioni medie) e di seguito tutto il resto; potrebbe essere un'idea o stò sparando solo cassate!

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per i vostri consigli...il maxtor da quel che ho capito è out...

Ma se volessi dedicare pricipalmente i miei soldi per prendermi due intel xeon con scheda madre annessa e 1Gbram, poi una scheda video normale ( es. x800 o una nvidia di prestazioni medie) e di seguito tutto il resto; potrebbe essere un'idea o stò sparando solo cassate!

:TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:

per essere ok è ok eccome, ma con 1000 euro quel popo' di roba te la fanno giusto vedere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non ho tutta questa fretta per prendere il PC...dipendo da diverse cose :blush::blush:

Comunque non sapreste dirmi dei prezzi indicativi o dove cercare su internet?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che non ho tutta questa fretta per prendere il PC...dipendo da diverse cose :blush:  :blush:

Comunque non sapreste dirmi dei prezzi indicativi o dove cercare su internet?

io fossi in te, visto che sei ancora studente, andrei per un pc che ti consenta di avere buone prestazioni grafiche sia in campo opengl che in campo direct3d, in modo da toglierti delle belle soddisfazioni con i giochi, avendo comunque un ottimo sistema anche per i tuoi progetti. quando deciderai di dedicare un pc esclusivamente alla grafica, allora farei una scelta di conseguenza, anche perchè a livello di costi si andrebbe sicuramente più in alto di 1000 euro per un sistema dual core davvero ad hoc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Franci2k5 non hai tutti i torti...

La mia idea è quella di farmi un computer prettemente per la grafica 3d ma che mi consenta anche di utilizzare quell'unico gioco che installerò...

Il fatto è che adesso per fare un rendering decente devo aspattere ore su ore...vorrei velocizzare un pò i calcoli...non pretendo rendering in 10 minuti...ma qualcosa in più a quello che può offrirmi il mio P4 2.600...e visualizzare i modelli senza scatti della mia ati radeon 9000...

:(:(:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho un maxtor e non scalda molto però anzi...ho 2 ventoline con i cuscinetti sferichi che lo raffreddano ma anche se le spengo è tutto ok.Il case però è in alluminio e devo dire che aiuta a fare da "radiatore"...

IDEM

Link al messaggio
Condividi su altri siti