Vai al contenuto

Recommended Posts

15gg fa sono rientrato dal Brasile. E' stato un viaggio bellissimo, pieno di sensazioni, profumi e scenari da mozzafiato.

La sera del 17 Settembre, dei miei amici mi hanno portato in una località molto isolata per farmi ammirare la luna.

Sono rimasto senza fiato dalla semplicità e nello stesso tempo la maestosità della vista da sopra la collina.

Il vento tra i capelli (anche se pochi), le nuvole che correvano nel cielo, un albero di cocco in contro luce, una luna grande e luminosa come non l'avevo mai vista, immersi nel silenzio rotto solo dal frusciare degli alberi nella brezza dell'oceano.

Ho voluto ricreare lo stesso scenario ed ho voluto condividerlo.

Per chi fosse più interessato all'aspetto tecnico, il tutto è stato realizzato con MAYA 7.0

Ciao

Luciano De Faveri

post-11508-1128444024_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao wolf...uno scenario stupendo...invidiabile...l'unica modifica che farei è alla luna, perchè non provi ad applicare la texture originale?

Cerco di spiegarmi meglio...a questa grandezza si dovrebbero vedere le imperfezioni della superficie lunare, i crateri e i vari "mari"...

E poi magari renderei pocopocopoco + luminoso l'ambiente.

Ma solo per essere pignolo in modo fastidioso :-)

Ciao giovane

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie guinea. Le tue osservazioni sono molto corrette ma il punto è un'altro.... tutto è esattamente come l'ho visto. I miei amici in Brasile, che mi avevano accompagnato, pensavano che fosse una fotografia, ma sapevano anche che non avevo con me la macchina fotografica.

Ti giro che non ho mai visto una luna così grande e così luminosa. Era un faro.

Esendo in controluce, le ombre sul terreno sparivano.

Mi sono divertito da matti a ricreare la scena.

Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti