Vai al contenuto
hearendil

Scuole di render per l'architettura

Recommended Posts

Salve, 

mi chiamo Danilo, e sono uno studente siciliano, prossimo alla laurea in architettura.

Il mio corso di studi non mi ha mai permesso di dedicarmi anima e corpo alla visualizzazione, alla modellazione ed al render; dopo la laurea, pensavo quindi di intraprendere un percorso che mi permettesse di imparare sul serio la modellazione, il texturing, la renderizzazione e la post produzione.

Dando uno sguardo alle varie offerte, le più interessanti mi sembrano quelle provenienti dalle scuole "In Render" a Firenze, e "State of Art Academy" a San Donà di Piave.

La domanda che Vi rivolgo, scusandomi in anticipo se non posto nella sezione giusta o se non potrei fare una domanda del genere citando queste scuole, è se qualcuno ha mai intrapreso un percorso simile in una di queste scuole, e se può quindi condividere con me la sua esperienza, quale che sia (negativa, positiva..), considerando anche che il percorso formativo che mi interessa seguire è quello più completo possibile, quindi i vari Master che le scuole offrono.

Grazie mille a tutti, saluti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Danilo,

io ho fatto interior design e attualmente sono proggetista meccanico e prima ancora facevo animazioni di elicoterri per Agusta.

Ti dico questo perchè dopo la laurea sono andato a lavorare e ho fatto le mie esperienze ed essendo, secondo molti, abile con i programmi di grafica ho avuto la mia crescita in quel campo.

Come molto ti diranno una volta era difficile recuperare tutorial e informazioni su questo campo, attualmente il web è pieno zeppo di risorse quindi fare l'autodidatta risulta molto meno complesso.

Se posso darti un consiglio le scuole che hai citato sono ottime ma secondo me dovresti prima farti un po le ossa altrimenti rischi di non portare a casa il know how per cui hai pagato.