Vai al contenuto
Leonardo Mondini

Acquisto nuovo portatile | scheda video modellazione e render

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

mi occupo di modellazione 3d e rendering e mi trovo a dover acquistare un nuovo portatile (per questioni lavorative non posso ahimè orientare la mia scelta su un fisso/torre).
I programmi che solitamente utilizzo sono: Revit, Sketchup, Rhino ( +Grasshopper), Lumion, Photoshop, e simili..

Ho un budget di 1500€ circa.

Senza scendere in specifiche tecniche troppo dettagliate, su quali prodotti mi consigliate di orientarmi?
In particolare ho molti dubbi (ovviamente) sulla combo scheda video - processore..

Grazie mille in anticipo!

Modificato da Leonardo Mondini

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessava anche a me la risposta, anche se ho un centinaio di euro di badget in meno di te, volevo stare sui 1000 €, massimo 1200.

Tu avevi visto qualche modello interessante?

Spero in qualche esperto che ci dia una risposta 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per non creare un doppione, mi accodo al topic ...

io, per le stesse applicqazioni, stavo esaminando:

MSI NB GE72 6QF-063IT APACHE PRO I7-6700 16GB 256GB SSD + 1TB 17,3 FHD IPS GTX970M 3GB DVD-RW WIN 10 HOME ...

credo di aver capito che sia un buon compormesso per l'utilizzo di  Rhino 5, non mi interessa per i giochi

non riesco a reperire tutte le caratteristiche, ad esempio, sul sistema di raffreddamento, su quanti monitor esterni può gestire, se ha o no il lettore DVD ...

quali possono essere i colli di bottiglia della configurazione o le mancanze più o meno importanti

eventuali alternative, con tassativi:

minimo 17.3" 

struttura robusta, lo uso anche in giro ma preferisco un mattone ad un sistema troppo costipato o delicato

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti