Vai al contenuto
Daniele90

Arena di Verona 3D - problema allineamento

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto cercando di ricostruire l'Arena di Verona di epoca romana in 3d con Cinema 4D.

Premetto che il modello che voglio ricostruire è molto semplice senza tanti dettagli ecc. ma le misure sono esatte.

Ho realizzato le sezioni che compongono l'arena, con due entrate differenti e un entrata principale (allego immagine).

A questo punto l'idea è quella di comporre le sezioni sul perimetro originale dell'Arena. Il perimetro non è altro che una spline "ovale" che mantiene le misure esatte di lunghezza e larghezza.

Ho composto dunque le sezioni attraverso un "cloner" in modalità "object" inserendovi la spline, e qui ho avuto i miei primi problemi.

L'Arena è composta da 72 archi quindi ho aggiunto questo numero nel conteggio del cloner e le varie sezioni si sovrapponevano in maniera errata

dandomi come risultato archi più larghi e/o più stretti.

Alla fine le ho provate tutte ma il risultato non è stato dei migliori, tra le sezioni si vede la linea di congiunzione e gli archi non hanno dimensione uniforme. (allego immagine).

Ho provato anche con lo Spline Wrap risultato più o meno simile. Speravo fosse una cosa molto semplice e magari lo è, ma non riesco ad uscirne.

Spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema.

Intanto vi ringrazio

Daniele

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se hai provato a cambiare la modalità di distribuzione in "uniforme "...

comunque se il problema avviene nella parte iniziale delle spline puoi provare a far iniziare la ripetizione un po' dopo o a farla finire un po' prima...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è passato molto tempo dal tuo post.. però ci provo comunque! sto cercando un modello 3d dell'arena e ho visto che il tuo sembra ben fatto.. ci possiamo sentire?

Grazie

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti