Vai al contenuto
davide445

Generare texture da high poly

Recommended Posts

Ho un modello 6M poly che ho convertito in 25k poligoni con Meshmixer. No texture solo geometria, viene da uno scanner.

Vorrei generare una texture (bump, normal map?) che contenga i dettagli superficiali dell'high poly da applicare al low per visualizzarlo sul web, ma non so come fare...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti interessa solo la normal map ti fai le UV sulla Low poi ti scarichi XNormal e ti crei con le due mesh la mappa. Se hai bisogno della displacement anche devi usare qualcosa tipo ZBrush dove sulla bassa ti riproietti pure l'alta in modo da averle tutte in un tool e poi ti crei tutte le mappe con quello (normal e disp.). Per come fare vedi un po' in rete ci sono diversi tutorial pure su youtube.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 hours ago, amanzani said:

Se ti interessa solo la normal map ti fai le UV sulla Low poi ti scarichi XNormal e ti crei con le due mesh la mappa. Se hai bisogno della displacement anche devi usare qualcosa tipo ZBrush dove sulla bassa ti riproietti pure l'alta in modo da averle tutte in un tool e poi ti crei tutte le mappe con quello (normal e disp.). Per come fare vedi un po' in rete ci sono diversi tutorial pure su youtube.

A dire la verità non so cosa mi serve anche perché ho affrontato l'argomento ieri per la prima volta. 

L'idea è mettere il low poly su sketchfab e farlo apparire bello come l'high poly su un browser. 

Cosa mi serve? Bump map? Normal map? Ma poi per fare UV (mai fatto) basta applicare una qualsiasi texture ad entrambi o devo fare a mano?

Modificato da davide445

Link al messaggio
Condividi su altri siti