Vai al contenuto
paolotaridesigner

3D Navigabile Interattivo

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buonasera ragazzi!

Ho fatto già numerose ricerche su questo forum, ma onestamente non riesco a trovare una soluzione plausibile per un lavoro che mi hanno chiesto di fare.

Per un lavoro di economia, esattamente per delle ricerche di mercato, mi è stato chiesto di realizzare un ambiente 3D di un supermercato (e fin qui nessun problema) e di renderlo navigabile tramite l'utilizzo di un browser web oppure un viewer che possa essere installato facilmente su qualunque dispositivo che possa essere un pc, un mac oppure un dispositivo mobile. In aggiunta, chi naviga all'interno dello spazio interattivo deve avere un percorso "guidato" nel senso che dovrebbe camminare all'interno di una corsia e possibilmente poter sceglie anche il prodotto dallo scaffale. In ultimo dovrebbe rimanere sempre visibile il carrello  quando mi muovo nello spazio...

Avete idea di come si possa realizzare una cosa simile? ho provato con i visualizzatori VRML, ma chiaramente non si ottiene quello che è stato esplicitamente richiesto.

Per realizzare il modello 3D ho per il momento utilizzato sketchUp, ma non ho problemi a cambiare software.

Vi ringrazio già anticipatamente se vorrete dedicare del tempo per la risoluzione di questo problema!

Grazie

Paolo

Modificato da paolotaridesigner

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti