Vai al contenuto
SMUTH

fondere superficie/ creare una superficie da polisuperfici

Recommended Posts

buongiorno, sto cercando di fondere una polisuperficie in RHINO composta da 4 superfici. Ho provato a fare swip due binari utilizzando i bordi lunghi come binari ed un bordo corto come curva di sezione, ottengo un risultato accettabile ma ovviamente la superficie generata non è proprio identica alla polisuperficie originale. Tentativi come fondi superfici o combina superfici, non sono andati a buon fine. Allego file

fondisuperficie.3dm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vuole ottenere una singola superficie da una serie di superfici il risultato è sempre leggermente differente in quanto la matematica che descrive la singola è diversa dalla matematica che descrive i pezzi.

In questi casi bisogna analizzare la deviazione massima tra i due risultati per verificare se ricade nella tolleranza ammissibile che si è deciso o che ci è stato indicato

Nel risultato allegato la deviazione tra la superficie singola e i pezzi si aggira attorno al centesimo di millimetro

fondisuperficie.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, però volevo capire se posso adottare strade diverse per creare una superficie unica, senza dover fare sweep 2, che è l' unica cosa che sono riuscito a fare. Come dicevo ho tentato altre strade ma non sono andate a buon fine, volevo capire se non sono andate a buon fine perché io regolo male qualcosa oppure c' è qualche errore concettuale che sto ignorando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti