Vai al contenuto
penguix

Tre monitor

Recommended Posts

Vorrei acquistare un nuovo monitor 27" (S27E390HS) che presenta 1 uscita hdmi e vorrei usarlo come monitor principale.

Il samsung 23" che ho adesso, anch'esso hdmi, lo userei come secondario e, in aggiunta come terzo, userei un altro monitor 19" con uscita vga (DB15).

Come scheda video ho una ASUS STRIX GTX 970 4GB, che presenta 1 HDMI, 1 DP, 2 DVI.

Illustrata la situazione porgo la mia domanda:

Posso collegarli tutti e tre insieme con la seguente configurazione?

27" HDMI -- GTX970 HDMI

23" HDMI -- GTX970 DP tramite adattatore passivo

19" VGA -- GTX970 DVI tramite relativo adattatore

Ho questi dubbi perchè mi sembra di aver capito che due digitali e un analogico si può fare, il contrario no (a meno di non usare un adattatore attivo).

Siccome non ho mai avuto a che fare con la porta DP (digitale?) volevo essere sicuro prima di fare l'acquisto o vedere altri pannelli con uscita DP.

Grazie mille dell'interessamento a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione è valida, ma non capisco quanto scrivi subito sotto... la tua situazione è 2 digitali + 1 analogico, che come dici si può fare

Comunque assicurati che il convertitore VGA-DVI sia di buona qualità, visto che ci sono componenti attive... in caso contrario rischi, specilamente con cavi economici e/o di considerevole lunghezza, di non vedere niente.

Sono perplesso sull'uso contemporanero di un 27", un 23" ed un 19", io troverei diffcoltà nel passare dall'uno all'altro con il mouse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, grazie Archandr di aver contribuito a chiarirmi le idee.

La soluzione che ho espresso sopra la devo ancora mettere in atto, visto che il 27" ancora non ce l'ho. Era solo per capire se potevo utilizzare anche il mio vecchio 19" Sony che altrimenti stava solo a prendere polvere.

Hai ragione invece per il passaggio tra vari formati di pannelli, non è gradevole. Il 19" comunque lo utilizzerei saltuariamente, in casi di estremo bisogno di superficie :D

Graditi ulteriori interventi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti